L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha visitato questa mattina il pronto soccorso del policlinico di Chieti, proseguendo la serie di incontri con il personale delle unità di emergenza-urgenza degli ospedali abruzzesi.
Un’occasione non solo per ringraziare gli operatori sanitari del lavoro portato avanti nella prima fase dell’emergenza Covid, ma anche per ascoltare – direttamente dalla viva voce dei “protagonisti” – quelle che sono state le criticità riscontrate, così da programmare i necessari correttivi nell’ipotesi di una recrudescenza della pandemia.
Nel corso della discussione, è stato fatto il punto sui progetti che la Asl Lanciano-Vasto-Chieti sta mettendo in campo per aumentare la capacità diagnostica sui sospetti casi Covid: una strategia che passa sia attraverso il potenziamento delle tecnologie, sia attraverso alcuni interventi infrastrutturali. Obiettivo è garantire una pluralità di piattaforme e sistemi diagnostici, per assicurare referti affidabili, in tempi ragionevoli e in assoluta sicurezza.