La giovanissima atleta montesilvanese Anita Paolilli, di 11 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Principianti Professional, nell’ambito della 44esima rassegna nazionale di pattinaggio artistico AICS, in corso a Misano Adriatico. Alla manifestazione, valevole per il campionato nazionale AICS, prendono parte 3.000 atleti appartenenti a 120 società italiane.
Paolilli si è classificata prima nella categoria Principianti Professional 2009/2010. La giovanissima atleta abruzzese è tesserata dal 2015 con la società Skating Academy di Angela e Stella Cantelli, con sedi a Montesilvano, Silvi e Lanciano. Il suo ultimo successo corona un percorso in grande ascesa, che l’ha già vista laurearsi campionessa regionale AICS e UISP nel 2019, e piazzarsi al terzo posto in occasione delle nazionali Libertas 2019.
L’evento è stato studiato nel rispetto delle attuali normative vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid19, seguendo uno specifico protocollo che ha consentito di garantire l’assoluta sicurezza sia degli atleti che del pubblico.