CONDIVIDI

Maniero, PescaraPescara e Lanciano si regalano un Natale di serenità. Nelle gare della vigilia, entrambe le squadre abruzzesi di Serie B restano imbattute e continuano nella loro striscia positiva.

Vittoria importante per il Pescara che ora è a 4 punti dai playoff, ma ad altrettanti dai palyout. L’undici di Baroni regola 2-0 un Varese penalizzato dopo soli tre minuti  di gioco dall’espulsione del centrale difensivo Borghese e dal conseguente rigore trasformato da Melchiorri. Il raddoppio in avvio di ripresa.

Davanti a tanti ex (leggi qui), i biancazzurri colgono tre punti fondamentali, grazie al tandem Melchiorri – Maniero, il più prolifico della B (leggi qui) e ad un Memushaj migliore in campo (leggi qui). Baroni a fine gara (qui integrale del match) si dichiara molto soddisfatto, ma continua a predicare umiltà (leggi qui)

roberto d'aversaPari e spettacolo al ‘Picco’ (3-3) tra Spezia e Virtus Lanciano, che sprecano la possibilità di portarsi da sole al secondo posto della classifica. I liguri si portano avanti 2-0 grazie alla rete da due passi in girata di Giannetti in mischia e al raddoppio al 30′ di Catellani in spaccata su azione di contropiede.

Gli abruzzesi non ci stanno e nel giro di cinque minuti realizzano due gol prima con Grossi, che approfitta di un’uscita errata di Chichizola per accorciare le distanze da posizione defilata, e poi con Piccolo, che pesca il jolly da fuori area al 36′ e trova il 2-2.

Le emozioni del primo tempo non finiscono, perché al 43′ ancora Catellani realizza un eurogol dopo una bella serpentina in area di rigore. Nella ripresa al 16′ arriva la rete del definitivo 3-3 da due passi con Monachello, su un cross rasoterra all’indietro di Piccolo. Successo in rimonta sull’Avellino per il Trapani (4-1), che scavalca in classifica proprio gli irpini agganciando Lanciano e Spezia a 30 punti.