CONDIVIDI

Questa mattina, nella sede della Direzione Marittima di piazza della Marina, si è svolto l’incontro istituzionale tra il Direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, Capitano di Vascello (CP) Salvatore Minervino ed il Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari.

Il vice Presidente ha espresso stima e ringraziamento nei confronti della Guardia Costiera, per l’opera meritoria che ogni giorno compie a salvaguardia del mare, dei porti e a tutela della collettività, riconoscendo il mare quale bene prezioso da tutelare.

Nel corso dell’incontro si sono affrontatiil tema del porto di Pescara, ma più in generale di tutto il tratto costiero abruzzese, analizzando le problematiche ma anche individuando gli obiettivi di perseguire.

“Continueremo ad impegnarci – ha affermato il Direttore Marittimo – in collaborazione con le istituzioni regionali, per rendere le portualità abruzzesi sempre più attrattive sia a livello economico che turistico. Le sinergie tra gli Enti sono imprescindibili per ottenere risultati nel medio e lungo termine e saremo sempre pronti a sostenere le iniziative in tal senso”