CONDIVIDI

Il 23 Aprile 2020 si è insediato il Consiglio Direttivo di cui fanno parte: Avv. Carla Mundo Presidente – Avv. Francesca Bucciarelli Segretario – Avv. Arianna Balducci Tesoriere; Avv. Verina Barrucci – Avv. Federica Bucciarelli – Avv. Nica Maria Larizza – Avv. Riccardo Lopardi;  SOCI ORDINARI: Avv. Marco Gasparroni – Avv. Umberto Di Primio – Avv. Alessandra Lopardi – Avv. Stefania Rocci. 

La Sezione Abruzzo si ispira ai valori ed ai principi che animano lo spirito dell’AMI nazionale; mutuandone l’azione e le finalità, la neonata realtà rappresenta una nuova opportunità di assistenza, sostegno e crescita nel sociale e per il sociale.

L’intento della Sezione regionale è quello di: promuovere, sul territorio, il dibattito relativo alle tematiche sulla famiglia; incoraggiare, in una prospettiva multidisciplinare, il confronto e la collaborazione tra  molteplici figure professionali (avvocati, psicologi, insegnanti, economisti, psichiatri ecc.), con lo scopo di conoscere, approfondire e tutelare i diritti della persona in quanto tale, senza eccezione alcuna, sondando le delicate problematiche inerenti la figura della donna nel contesto sociale e domestico, l’infanzia, l’adolescenza, la terza età, i diversamente abili, con uno sguardo attento all’integrazione sociale e multietnica.

L’Ami Abruzzo si pone anche l’ambizioso ma realizzabile obiettivo di attuare uno studio approfondito e capillare dei mutevoli scenari in cui proliferano nuove ed insidiose forme di violenza, determinate anche dal largo utilizzo degli strumenti informatici e del web che caratterizzano ed influenzano fortemente il vivere sociale.

In tale contesto, l’Associazione intende favorire attivamente iniziative, convegni  ed incontri al fine di coinvolgere non solo gli “esperti” del settore, ma anche le vittime della violenza di ogni genere, affinchè, le stesse, elaborando il proprio doloroso vissuto, offrano agli operatori gli spunti idonei per riconoscere e contrastare le condotte moleste e, spesso deviate, anche laddove celate.

Nata mentre il mondo si fermava, le economie crollavano, le città si svuotavano e l’avvocatura rimaneva sospesa in una bolla dalla quale non riesce ancora a riemergere, l’Ami Abruzzo si schiera accanto alle figure più fragili che hanno risentito maggiormente della forzata chiusura, conscia così di poter contribuire, a suo modo, al risveglio di una Giustizia ferita e dimenticata.

Per info e  dettagli circa le modalità di iscrizione e partecipazione contattare:

Sezione Territoriale Ami- Abruzzo:

Pescara, Via Dante n. 8| Tel.: 085/4216522
Email: abruzzo@ami-avvocati.it

Sede Nazionale dell’Associazione Matrimonialisti Italiani:

Via Ezio n. 12 (Piazza Cola di Rienzo) – 00192 – ROMA – Tel: 06 39754968  Fax: 06 322 69 16

Email : gegassani@studiolegalegassani.it  info@ami-avvocati.it

PEC (Posta Elettronica Certifica): info@pec.ami-avvocati.it

CONDIVIDI