CONDIVIDI
Acqua&Sapone
Primo tentativo andato a vuoto, oggi ci riproverà: Fernando Leitão aveva segnato contro il Città di Sestu il primo gol della stagione in casa nerazzurra. Peccato che quel gol, che spianò la strada al 4 a 2 finale nel giorno del debutto in campionato al Palaroma, fu poi annullato da una decisione del giudice sportivo. Ecco perché, alle 18.30, sempre sul parquet di Montesilvano, e ancora una volta contro la matricola sarda, il pivot portoghese vuole riprendersi il gol mancante nel suo score personale.
Questa volta è Winter Cup,  prima fase, e non campionato (l’Acqua & Sapone Emmegross ritroverà i sardi sull’isola il 10 gennaio per la prima di ritorno). È gara secca, senza appelli: chi vince passa alla seconda fase, in programma il 28 dicembre a Roma contro la Lazio.
Si fa sul serio, quindi, e da qui in poi i nerazzurri potranno dimostrare che l’ottavo posto in campionato al giro di boa è bugiardo. “L’avevo detto alla vigilia che questa sarebbe stata per noi la stagione più difficile – dice il numero 3 nerazzurro – , la pressione è tanta, gli avversari ci aspettano con il coltello tra i denti. Mi è capitata una situazione simile con lo Sporting Lisbona, qualche anno fa. Dopo aver vinto campionato e Coppa, l’inizio fu duro. Ma una squadra che vuole diventare grande, deve passare anche attraverso i momenti complicati”.
Leitão non è stanco di segnare gol importanti, e vuole ricominciare dal Sestu.”Sì, voglio competere per tutti i titoli disponibili e andare avanti anche in Winter Cup – dice il 34enne pivot – . Tutti la pensano come me dentro il nostro spogliatoio e sappiamo che da adesso in poi non possiamo lasciare più nulla per strada. Siamo qualificati in Final Eight e abbiamo tutto il girone di ritorno per un piazzamento importante ai play off scudetto”.