Perugia – Pescara, vietato fallire per due. Gli umbri sono reduci da cinque pareggi e una sconfitta nelle ultime sei gare, manca la vittoria dall’8 novembre; gli ospiti invece vengono da cinque punti nelle ultime tre gare, ma non ancora riescono a fare il salto di qualità. Servono dunque punti ad entrambe le compagini e al Curi sarà battaglia vera.
Lo fa capire Marco Baroni prima della partenza per l’Umbria in conferenza stampa. “Noi andremo a Perugia per fare una partita tosta. Mi immagino che loro partiranno forte, noi andremo in campo per dare problemi al Perugia. Conterà l’atteggiamento dei giocatori più delle caratteristiche. Loro hanno bisogno di una vittoria, ma anche noi abbiamo bisogno di fare risultato. Dobbiamo guardare al concreto. È impossibile fare risultato senza prestazione che deve avere tante componenti. Non dobbiamo fare filosofia e chiacchiere, abbiamo trovato qualche certezza e dobbiamo fare risultato con atteggiamento umile. Portiamo rispetto all’avversario, ma se potremo cercheremo di imporre il nostro gioco”, le parole di Baroni (qui dichiarazioni integrali tramite PescaraSport24)
Notiziario e curiosità. Sono squalificati Parigini (Perugia) Salamon e Appelt Pires (Pescara), mentre sono indisponibili Brunoza, Caprari, Milicevic e Nielsen (Pescara). L’ultimo scontro risale a una partita del febbraio del 2009 quando si giocava per la Lega Pro, partita che terminò 0-0.