CONDIVIDI

“RIASSUNTO del CONSIGLIO COMUNALE di OGGI:
• Mi risulta che siamo in piena pandemia•Mi risulta ci siano una marea di problemi per i lavoratori e domani è 1 Maggio. 

• Mi risulta che i virologi (con laurea) continuino a dire che bisogna essere cauti perché si rischiano ricadute 
                            EPPURE 
• La Lega propone di intitolare una via, piazza, scuola alla fascista Norma Cossetto trucidata ed infoibata.In questo momento così delicato sentivano l’esigenza di introdurre una discussione così delicata, strumentalizzando la morte atroce di questa ragazza per separare e dare giudizi di parte sulla storia. E sull’attualità. Il capogruppo D’Incecco prendendo la parola infatti, inizia a parlare di Conte. 
• Si passa a trattare la variazione di bilancio che NON CONTEMPLA i fondi che il Comune aveva tanto strombazzato per i buoni alimentari. Avevano cioè detto che ne avrebbero messo 325mila in più. Alla fine il Comune NON METTE UN EURO per i buoni alimentari. Quelli usati sono SOLO quelli del Governo (che tanto criticano) .
• Qualcuno si vanta che Pescara sia andata sulle cronache nazionali. Si certo, è vero, ma chissà perché è sempre un giornalista solo (sempre lui) che ne parla. Questo bravissimo (per carità) giornalista ha fatto un servizio sulle mascherine Pescaresi senza sapere come sono andati i fatti.Le avete ricevute? Bene. Sappiate che sono dovuti ritornare indietro su tutto, sennò col cavolo che vi arrivavano a casa. Per esempio. 
• Il Presidente interrompe il Consiglio e rinvia all’11 Maggio. Mi viene il dubbio che siano messi talmente tanto male che forse non c’era tanta voglia di votare qualche ordine del giorno scomodo. 
Approposito, una maggioranza che Governa un comune, perché ha la necessità di presentatore decine di ordini del giorno? Governate!!!!!! 
FINE: il sindaco sceriffo fa una prima ordinanza che poi revoca, poi fa una nuova ordinanza per cui domani tutti a passeggio sulla riviera.  Senza mascherine, così come ha scritto Marsilio? Ce lo fa sapere entro domani mattina? Quindi dopo aver sceriffato, adesso com’è? Non conviene più? Liberi tutti?”
Buon Primo Maggio, Marinella Sclocco