CONDIVIDI

Francavilla oggi si è svegliata con una notizia tristissima. Intorno alle 5 del mattino, nell’Ospedale di Chieti dov’era ricoverato dal giorno 23, Padre Vincenzo Baldesarra ha lasciato la vita terrena. Ne ha dato l’annuncio Padre Massimiliano Guardini, parroco di Sant’Alfonso, specificando la causa: “un arresto cardiaco provocato dal Covid-19“, si legge nel post pubblicato su Facebook.

“La perdita è grave perché grande e importante è stata l’opera da lui compiuta in oltre trent’anni di attività a Francavilla al Mare. Padre Vincenzo ha saputo infatti conquistare i cuori di molti con la sua discrezione, delicatezza e magnanimità. E ora che non c’è più sentiamo tutti una profonda nostalgia del suo tratto fine, di quella volontà che traspariva da ogni suo gesto ed espressione di non voler assolutamente mai disturbare nessuno”, le altre parole di Padre Massimiliano.

Per rendergli omaggio e raccomandarlo alla misericordia di Dio Padre, i Religiosi Redentoristi – ai quali Padre Vincenzo apparteneva – celebrereranno il suo funerale nella Chiesa di San’Alfonso, a porte chiuse, ma in diretta streaming sul canale Youtube della Parrocchia, così da dare a ciascuno la possibilità di partecipare almeno da casa.