Marco Baroni dovrà fare ancora una volti i conti con l’emergenza. Alle note defezioni, si sono aggiunte quelle di Bunoza (verrà operato in settimana per la frattura del setto nasale, un mese di stop almeno) e le squalifiche di Appelt Pires e Salamon (leggi qui).
La soluzione? Il lancio dal 1′ di Gaston Brugman, ormai clinicamente recuperato, dal 1′. E’ lo stesso tecnico in conferenza stampa a dirlo. “A Perugia Brugman subito? Non lo escludo”, ha detto in conferenza stampa. Il suo Pescara, pur con un gioco che fa storcere il naso agli esteti, è reduce da tre risultati utili consecutivi con 5 punti conquistati sugli ultimi nove a disposizione. “Vedo miglioramenti, sappiamo che dobbiamo lavorare ma ci portiamo ancora il fardello delle prime sei partite. Ci Ho grande rispetto delle critiche, ma devo mantenere equilibrio. Abbiamo avuto 107 assenze, una media di 7 a partita. Non cerco scuse, però. Noi ora con il cambio di modulo abbiamo maggiore tenuta, la mia attenzione e il mio impegno sono rivolti solo al lavoro. Adesso ci sono 3 gare in 7 giorni e dobbiamo fare assolutamente punti”, ha detto baroni (qui resoconto integrale tramite PescaraSport24).
A Perugia, dagli ex Camplone e Dicara (leggi qui), un nuovo test di maturità per il Pescara di Baroni. Sarà promosso, bocciato oppure rimandato al match interno della Vigilia contro il Varese?