Il Città di Montesilvano torna a vincere e ritrova entusiasmo e vigore, battendo nella 12esima di andata del girone A di A2 il Forlì 5-0. Nei due tempi la squadra ha mostrato grande determinazione e con il primo gol ha riconquistato la fiducia e la grinta contro un avversario mai incisivo. Fin dai primi minuti del primo tempo il quintetto abruzzese ha avuto numerose occasioni prima con un tiro di Tosta, respinto dal portiere Correia a porta vuota, poi con un colpo all’incrocio dei pali di Eric e un siluro di Correia respinto dall’estremo difensore giallonero. Il gol di Bordignon è arrivato su forte tiro angolare che non ha lasciato scampo a Bianchi e ha ridato entusiasmo alla squadra. Nella ripresa dopo tre minuti è arrivata la prima vera azione del Forlì da parte di Lupoli, non ha sbagliato Pieragostino. Al settimo minuto il raddoppio di Eric su passaggio di Correia spiazzando il portiere avversario. Le altre due reti sono state realizzate da Correia, il terzo gol con un gran tiro nell’angolo della porta, il quarto su assist di Bordignon. L’ultimo sigillo porta la firma di Di Risio, alla prima rete stagionale.
“La squadra in tutti i suoi elementi è stata brava e si è applicata moltissimo – ha commentato a fine gara il tecnico Antonio Ricci – rispettando le mie indicazioni date durante la settimana e riuscendo a conquistare un risultato utile senza subire reti. Sono soddisfatto di questi tre punti, i ragazzi hanno risposto bene nonostante la squalifica di Burato e l’assenza di Calderolli e di alcuni giocatori scesi in campo non al meglio della condizione fisica, in parte il merito di questa vittoria è da riconoscere anche a Gianluca Marzuoli per il lavoro tattico svolto prima di me ed alla piena disponibilità che ho trovato nello staff tecnico. Ora tocca a me migliorare questa squadra ed anche se non sarà facile sono certo che faremo bene in questo campionato”.
La prossima settimana la società potrebbe annunciare l’arrivo di qualche rinforzo. Sabato prossimo durante la giornata di sosta è prevista una amichevole.
MONTESILVANO – FORLI’ : 5 – 0
Montesilvano : Pieragostino, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Di risio, Agolli, Bellante, Correia, Tosta, Eric, Mazzocchetti, Scordella. All. Antonio Ricci
Forlì : Bianchi, Amoruso Migliori, Fumia, Mirenda, Cangini, Lupoli, Casetti, Carloni, Pasquale. All. Matteo Matteucci
ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto).
RETI: 12’35 p.t. Bordignon, 4’58 s.t. Eric, 9’30 s.t. Correia, 12’ s.t. Correia, 17’ s.t. Di Risio
Ammonito: Palusci