CONDIVIDI

Salgono a 95 i pazienti positivi al Coronavirus accertati sul territorio comunale di Penne (ma i casi attivi sono 81, poichè residenti ) secondo l’ultimo bollettino diramato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo.

Rispetto a ieri, dai test effettuati la scorsa notte nel laboratorio di Pescara, sono risultati positivi al Covid-19 altri 10 residenti di Penne, comune già inserito in una delle 3 cosiddette “Zone Rosse” in Abruzzo. È stato accertato, sempre per cause riconducibili al Coronavirus, la morte di un 74enne residente a Penne; i decessi salgono a 6.

«La situazione è difficile per tutti, cercate di rimanere a casa, la curva epidemiologica è in crescita: aumentano contagi e decessi», ha detto il vice sindaco Vincenzo Ferrante. L’Amministrazione comunale sta garantendo, intanto, l’assistenza alla popolazione con ogni strumento possibile, anche alla luce dell’ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 15 del 25 marzo 2020 che ha istituito sul territorio comunale la fascia di rispetto speciale (zona rossa) fino al 3 aprile 2020. “Per l’assistenza alla popolazione (spesa a domicilio, distribuzione medicinali, etc.) è possibile contattare il Centro Operativo Comunale, attivo dalle ore 8 alle 20: è possibile chiamare il numero 348.3973986“, fanno sapere dall’ente.

CONDIVIDI