CONDIVIDI

bellarte

La Lazio è campione d’inverno e il Pescara testa di serie nel prossimo sorteggio degli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia, alla quale parteciperà anche il Kaos Futsal. Sono questi i verdetti che il campionato di Serie A di calcio a 5 emette al giro di boa, dopo l’undicesima giornata. I biancocelesti di Mannino, infatti, la spuntano di misura (per 2-1) sul proprio parquet con l’Acqua&Sapone Emmegross e staccano sia Luparense che Asti, le quali danno vita ad uno spettacolare scontro diretto che termina con il punteggio di 4-4. Un risultato, questo, che è salutato di buon grado dal Pescara: la squadra di Colini fa un sol boccone del Fabrizio Corigliano, vince per 5-0, e raggiunge in seconda piazza proprio i campioni d’Italia e gli Orange di Polido, guadagnandosi anche il favore di accedere come testa di serie ai prossimi sorteggi per la Coppa Italia.

PESCARA TESTA DI SERIE Al PalaRigopiano, i Delfini festeggiano il rotondo successo sul Fabrizio Corigliano e l’accesso tra le prime migliori quattro squadre del girone d’andata, che permetterà loro di avere – almeno sulla carta – un sorteggio più agevole per la Final Eight. Sul pokerissimo con cui sono “liquidati” i calabresi – scesi al sesto posto in graduatoria e raggiunti dal Kaos Futsal – c’è la firma del solito Canal. L’ex Luparense firma una tripletta, prendendosi il merito di spianare la strada ai biancazzurri con il gol che al 5’ apre le marcature. A stretto giro di posta arriva anche il 2-0 di Caputo, bravo a finalizzare un’azione di contropiede, mentre le altre tre reti arrivano nella ripresa. Rogerio cala il tris già al 2’, mentre Canal fa 4-0 appena un minuto e venti secondo dopo. E ci pensa ancora il nazionale azzurro, come detto, a chiudere il discorso al 16’ con la rete che vale il tris personale

ACQUA&SAPONE KO. Al PalaGems, i biancocelesti regolano un’Acqua&Sapone che non riesce proprio a dare una svolta al proprio campionato. La formazione di Mannino inanella il quinto risultato utile in altrettante gare interne. Sono Saul e Corsini a firmare il successo laziale: l’ex Martina sblocca nel finale del primo tempo, recuperando una palla al limite e battendo Mammarella in spaccata. Lo stesso portiere abruzzese non è perfetto in occasione del raddoppio biancoceleste, facendosi infilare da un diagonale sinistro del difensore. Cuzzolino riapre i giochi a metà ripresa grazie ad una grande azione personale, con tanto di finta, controfinta su Molitierno e sinistro sotto la traversa, ma il risultato non cambia più e la squadra di Bellarte resta relegata all’ottavo posto.