Nella giornata più importante, la peggior prestazione della stagione: il Montesivano Femminile sciupa la grande occasione di agganciare la Lazio, che riposava, in vetta alla classifica pareggiando sul parquet amico con il Città di Falconara.
Le marchigiane confermano anche la PalaRoma lo status di rivelazione del Girone B del massimo torneo di futsal femminile, imbrigliando bene un Montesivano molto confusionario e poco lucido in fase offensiva, nuovo acquisto Di Turi inevitabilmente inclusa. Finisce 1-1 con molto rammarico per le abruzzesi che, prive di giocatrici fondamentali quali Amparo, Iturriaga, Bellucci e Guidotti, sblocca il risultato sul finire di primo tempo con la solita Bruna Borges, ma paga dazio alla scarsa vena del collettivo e si fa raggiungere in avvio di ripresa da una morbida palombella di Zambonelli che capitalizza al massimo una delle ripartenze ospiti.
Il forcing del Montesilvano si infrange sui legni, ma la sfortuna da sola non può giustificare una domenica davvero storta che ora complica terribilmente le cose anche in chiave qualificazione diretta alle Final Eight di Coppa Italia del marzo prossimo a Pescara. E a godere è solo la Lazio, che ha visto l’aggancio fallito e continua a guardate tutti dall’alto….