CONDIVIDI

Le infrastrutture, a partire da quelle autostradali, sono determinanti per l’economia di un territorio, come putroppo dimostra le criticità delle ultime settimane. Convegno dei giovani imprenditori di Confindustria ed Ance Chieti, per chiedere investimenti che avrano una ricaduta sul territorio, soprattutto per l’industria delle costruzioni.

ANCE Giovani Chieti e i Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara oggi in conferenza stampa hanno illustrato il programma dell’evento e come intendono favorire e promuovere, alla presenza di qualificati ospiti di fama nazionale ed internazionale, una riflessione mirata ed approfondita sulle tematiche di industria e costruzioni legate alle infrastrutture, ma anche sulle possibili relazioni tra queste ed i principali attori di un processo di pianificazione ampio, partecipato e di intervento trasversale.

Alla conferenza stampa odierna sono intervenuti (nella foto da sinistra a destra): Manuel Carlo Pantalone, Livio Di Bartolomeo componenti GIE (Giovani Imprenditori Edili) Ance Chieti e GI Confindustria Chieti Pescara, Paolo De Cesare Presidente GIE Ance Chieti, Federico De Cesare Presidente GI Confindustria Chieti Pescara e Samuele Testone consigliere GIE Ance Chieti.

Paolo De Cesare – Presidente ANCE Giovani Chieti, alla conferenza stampa odierna ha dichiarato: “Focus del nostro evento è l’impoverimento della dotazione infrastrutturale iniziato molto tempo fa. L’Abruzzo è strozzato dall’emergenza dell’A14. Queste ed altre criticità verranno sottoposte al vaglio del nostro ospite Salvatore Margiotta, Sottosegretario Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Come associazioni di categoria ci stiamo battendo perché si possa risolvere questa criticità molto pesante e penalizzante per la viabilità ed i cittadini. Dobbiamo ricordarci sempre che riammodernare le infrastrutture e mettere in sicurezza il Paese è un obiettivo primario per tutti i cittadini ma anche per tutto il settore delle costruzioni e dell’indotto che ha un grande impatto sull’economia del nostro Paese.

Federico De Cesare – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara ha dichiarato: “Ora l’obiettivo dei giovani è di riportare l’attenzione dei media e del dibattito politico sulla delicata questione del deterioramento delle “infrastrutture di base”, quali strade, reti ferroviarie, scuole, ospedali. Vi invito a partecipare all’evento poiché ascolteremo numerose voci di economisti, politici e rappresentanti delle istituzioni che daranno un quadro dell’Abruzzo di ieri di oggi e di domani”. 

CONDIVIDI