CONDIVIDI

Il Città di Montesilvano è in cerca di riscatto contro il Forlì nell’incontro casalingo di domani alle ore 17,30 al Palaroma. Dopo l’addio di mister Gianluca Marzuoli, il neo tecnico Antonio Ricci, volto conosciuto al sodalizio che  ha già allenato due anni fa, cercherà di conquistare i tre punti per sperare ancora di entrare nella Final Eight.

Rosa IervolinoIn settimana Ricci ha già svolto tre sedute di preparazione con il quintetto: “Ho già fatto allenamento e la squadra si è messa subito a disposizione – spiega Ricci – . I ragazzi sono volenterosi di fare bene, ma con tre allenamenti non posso fare una valutazione completa, dovrò lavorarci duramente sotto il piano fisico, tattico e psicologico e dopo due sconfitte inaspettate dall’ambiente avvertono un peso e la responsabilità dei risultati. Dalla loro parte la voglia di fare punti. E’ un gruppo che deve lavorare tanto e sono certo che contro il Forlì scenderanno in campo lottando al massimo delle forze. Sulla carta la partita non è difficile per noi, ma non potrò contare su tutto il gruppo, per infortuni e squalifiche ci saranno le assenze di tre o quattro elementi. La difficoltà più grande sarà proprio nell’organico non al completo e poi venendo da due sconfitte e da un cambio di panchina vediamo come la squadra saprà reagire.  Alcuni di loro li conosco bene Scordella, Pieragostino, Di Pietro, Burato, Tosta e altri giocatori che vengono da campionato dove ci siamo incontrati tante volte. Io non conosco però il soggetto squadra e ogni giocatore per potersi esprimere bene deve avere a suo favore diversi fattori come l’ambiente e il posto dove si trova. Non abbiamo parlato di qualificazione della Final Eight, che dipenderà a questo punto solo da due fattori: il ricorso inoltrato contro il Carmagnola e il risultato della Came Dosson contro  il Pesarofano”.

Il Città di Montesilvano, scenderà anche domani in campo con la maglia contro la violenza sulle donne e sosterrà l’iniziativa, all’interno del Progetto Lo Sport… Il Cuore a favore dell’associazione regionale della Lega Fibrosi Cistica (presieduta da Celestino Ricco), nell’evento di domenica 14 dicembre alle ore 17 al teatro Massimo di Pescara per il 7° Premio Dean Martin. Durante l’evento infatti verrà effettuata una raccolta fondi a favore dell’associazione.

 

12° GIORNATA DI A2 GIRONE A:

MONTESILVANO-AT.ED.2 FORLI’ ore 17.30

ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto).