CONDIVIDI

Dopo il Gran Galà di Natale di questa sera con Simona Molinari e l’Orchestra Dean Martin, il cartellone delle manifestazioni natalizie prosegue con due appuntamenti molto attesi a Santo Stefano e domenica 29 dicembre.

Il primo in programma giovedì 26 dicembre ore 19,00 è riservato a un pubblico giovane, salirà sul palco del Palatenda il trap Mambolosco, all’interno della versione invernale del Guerrilla Crew Fest Xmas Edition. La serata verrà aperta da alcuni rap emergenti e dal gruppo locale Smoothies. Il trapper italoamericano con uno stile tutto suo unisce la wave americana alla trap italiana, rivisitandole in chiave personale. MamboLoscom pseudonimo di William Miller Hickman III, inizia a lavorare con i membri del collettivo Sugo Gang, del quale fa parte. Il cantante, di origine vicentina, si fa notare, anche grazie all’utilizzo perfetto sia dell’inglese che dell’italiano, sin dal singolo Giovanotti. A consolidarne la fama nuovi brani come 420 e Soldi e vestiti di marca. Ha conquistato il web con “Guarda come flexo” e l’estate 2019 con l’hit “Lento” insieme a Boro Boro. L’ultimo lavoro si chiama “Arte” ed è a tutti gli effetti il disco d’esordio ufficiale di Mambolosco, prodotto e distribuito da Virgin (Universal Music Italia). Al suo interno compaiono diverse collaborazioni, alcune storicamente già legate al rapper, altre novità assolute. Da segnalare il pezzo “Twerk”, che ha superato i 7 milioni di ascolti su Youtube, un potenziale banger da club, che strizza l’occhio alla produzione più recente di Tyga, una trap di matrice statunitense. L’ingresso è gratuito.

Giovedì 29 dicembre sarà la volta del tenore Piero Mazzocchetti che al Pala Dean Martin si esibirà in un repertorio con alcuni brani dello showman di origine montesilvanese, Dino Crocetti. I classici del tenore di Montesilvano piacciono non solo a un pubblico amante del genere ma anche ai più giovani. Il tenore crossover, apprezzato in tutto il mondo per la sua camaleontica voce pop lirica, dopo i successi ottenuti in Canada, Stati uniti, Germania e Cina, presenta al pubblico di casa il suo concerto “That’s Amore”. Mazzocchetti farà vivere un viaggio musicale dagli anni 40 ai giorni d’oggi alternando atmosfere classiche, pop e sonorità jazz e swing americano. Una serata piena di colpi di scena, musica e danza, con un vasto repertorio, che spazia da pezzi indimenticabili come “Parlami d’amore Mariù” a brani contemporanei. Da Dean Martin a Domenico Modugno, da Frank Sinatra a Renato Zero, da Renato Carusone a Lucio Dalla. Non mancheranno omaggi alla canzone napoletana e brani dello stesso Mazzocchetti, come “Schiavo d’amore”, con cui il tenore ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo nel 2007.