CONDIVIDI

Pallanuoto femminile

Secondo turno stagionale e esordio in casa per la Original Marines al Pala-Pallanuoto di Pescara.

Serie A2 femminile, girone Sud, le biancazzurre affrontano domenica una squadra retrocessa dalla massima serie, il Blu Team di Catania.

Dopo una giornata, la classifica dice che le siciliane hanno 3 punti e il Pescara è a 0, seppur a seguito una buona prestazione a casa della forte Carpisa Yamamay Acquachiara.

La gara contro il Blu Team potrebbe quindi essere “elettrizzante”, oltre che importante per il morale.

Le dichiarazioni del coach Paolo Ragosa: “La settimana di allenamento è stata molto intensa e produttiva; colgo l’occasione per ringraziare i tecnici della under 17 maschile della Rari Nantes Pescara – Fabrizio D’Onofrio – e della under 15 Pescara pallanuoto – Checco Mammarella – per le sfide/allenamento.Vorrei ringraziare anche Daniele Amicosante per presenza agli allenamenti, come arbitro designato dal responsabile ed arbitro di A1 Alessandro Sgarra”.

Ma questa settimana è stata di rilievo per la pallanuoto donne anche per quanto riguarda le convocazioni ai prossimi raduni della nazionale giovanile di Ostia (classe 1998 e seguenti) di Federica De Vincentiis nel primo step di fine anno; Beatrice Travaglini, Francesca Colletta, Veronica Perna e Martina Brandimarte nel secondo step dei primi di gennaio.

PARTITE A2 DONNE.

Domenica 14 dicembre 2014 12:00 – Foro Italico, Roma – arbitro Lombardo

Racing Nuoto Roma – Roma Waterpolo

14 dicembre 2014 12:00 – Monterusciello, Pozzuoli (NA) – arbitro D’Alessio

SC Flegreo – Coser Nuoto

14 dicembre 2014 12:30 – Comunale, Anzio (RM) – arbitro Ibba

3T SC – Volturno SC –

14 dicembre 2014 12:30 – Le Naiadi, Pescara – arbitro Lanza

Pescara N e PN – Blu Team Catania

CLASSIFICA.

RACING S.C. NUOTO ROMA 3

SPORTING CLUB FLEGREO 3

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 3

BLU TEAM 3

VOLTURNO S.C. 0

3T SPORTING CLUB 0

PESCARA N E PN 0

ROMA WATERPOLO 0

Occhio al fine settimana pescarese, perché sempre domenica, alle 14.30 scende in vasca la under 17 della Original Marines, impegnata contro la Zero 9 Roma. I ragazzi di coach Tommaso Cianfrone sono già aritmeticamente sicuri dell’accesso alla fase nazionale del campionato di categoria.