CONDIVIDI

Un solo movimento in entrata e uno solo in uscita, il mercato invernale del Montesilvano si risolve in appena 24 ore con un doppio trasferimento che lascia a 18 il numero delle tesserate. La società biancazzurra accoglie calorosamente Tonia Di Turi, laterale pugliese proveniente da L’Acquedotto e saluta con un arrivederci Federica Colatriani, che ha deciso di provare una nuova esperienza nelle fila dell’Olimpus, dopo 4 anni alla corte di mister Francesca Salvatore.

Cambio in corsa, quindi, per Di Turi che spiega così la sua scelta. “Nonostante a L’Acquedotto io sia stata bene e ringrazio la società per questi mesi, ho pensato fosse giusto vivere una nuova esperienza in un ambiente che conosco molto bene e che mi ha sempre affascinata. Chi mi mancherà di più? Sicuramente Arianna Pomposelli, ma sono felice di ritrovare Amparo quando tornerà dal Mondiale”. La spagnola è già stata suo capitano ai tempi della Ternana. “Abbiamo mantenuto sempre un legame fortissimo e adesso potrò di nuovo imparare da lei durante gli allenamenti e le partite”. Ieri la prima seduta con il preparatore atletico Dante Falasca. “Mi sentivo un’imbranata – ha scherzato Di Turi – ma lui mi ha rassicurata dicendomi che quando hanno le mie compagne iniziato la stagione, c’era chi stava peggio di me…”. Oggi la replica agli ordini di mister Francesca Salvatore, che potrebbe decidere di schierarla già nel prossimo match contro il Città di Falconara. “In teoria sono le marchigiane ad avere l’acqua alla gola e a dover vincere a tutti i costi per sperare ancora nei play off, noi abbiamo meno pressioni. Bisogna soltanto proseguire sulla strada già intrapresa 11 settimane fa”. Di Turi ha già incontrato (e battuto) le citizens, in una domenica difficile da ricordare: non capita tutti i giorni – d’altronde – di realizzare una doppietta in appena 20”. “Un bella soddisfazione, ma adesso penso solo a lavorare per cercare di meritarmi uno spazio in cui far bene per la mia nuova squadra. So che c’è tanta gente di valore, mi farò pronta quando verrà il mio momento”.

E’ una campagna acquisti come al solito oculata quella che ha portato Di Turi al PalaRoma. “Conosco Tonia come persona – ha dichiarato il tecnico – imparerò a conoscerla come giocatrice dandole modo di integrarsi nella nostra realtà. Verrà presa per mano da un gruppo solido che conosce bene il mio dictat, sacrificio ed umiltà: sono certa che non troverà difficoltà e ciò che lei oggi descrive come imbarazzo iniziale diventerà presto forza per lei e per tutto il gruppo”. Un saluto, infine, a Colatriani. “Un grande in bocca al lupo anche a Federica che spero riesca con questa nuovo esperienza a spiccare il volo. Un grazie anche alle società L’Acquedotto e Olimpus che hanno contribuito al buon esito dei trasferimenti”.