CONDIVIDI

Si comunica che ieri pomeriggio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi nella Prefettura di Pescara, ha espresso parere favorevole alla realizzazio- ne della 169 tappa del “Jova Beach party” in programma sulla spiaggia di Montesilvano.

Il parere del Comitato è stato preceduto dalla favorevole valutazione espressa nella mattinata dalla Commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo sugli aspetti progettuali e tecnici, subordinatamente all’esecuzione delle prescrizioni e delle misu- re di cautele richieste dai due consessi, che saranno accertate nel corso di specifici sopralluo- ghi nell’area dell’evento e in quelle limitrofe. L’area è stata riconosciuta idonea a ospitare trentatremila spettatori.

I lavori proseguiranno nei tavoli tecnici coordinati dal Questore della provincia di Pescara per le pianificazioni in dettaglio dei servizi di ordine e sicurezza pubblica a terra e in mare, gli aspetti relativi alla viabilità e ai parcheggi.

L’Amministrazione comunale di Montesilvano e la società organizzatrice dell’evento cureranno l’attività informativa attraverso gli organi di stampa, i propri siti web e quelli istituzionali e informativi anche di Autostrade per l’Italia e di ANAS, per le arterie in- teressate. per pubblicizzare in modo adeguato i percorsi consigliati per arrivare nelle aree di parcheggio individuate nei Comuni di Montesilvano e Pescara.

Il concerto di Jovanotti si svolgerà a Montesilvano il prossimo 7 settembre, lo ha deciso ieri la Commissione vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che ha vagliato con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tutta la documentazione presentata dal Comune di Montesilvano e  dagli organizzatori dando nel tardo pomeriggio il via libera all’evento.

“Un risultato che segna un successo storico per la nostra città – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – , grazie al lavoro di squadra portato a termine con responsabilità e spirito di abnegazione da questa amministrazione comunale, che si è prodigata insieme agli organizzatori nella massima riservatezza, dopo il diniego di Vasto, per conseguire tutti i permessi necessari sul piano logistico e della sicurezza. Ringrazio il Prefetto, la Questura e tutte le forze dell’ordine che hanno lavorato accanto a noi affinché questo obiettivo si potesse realizzare. Il Jova Beach Party avrà una ricaduta eccezionale per Montesilvano, una data che vedrà l’affluenza di circa 35mila persone in città”.

Domani, venerdì 23, nel corso di una conferenza stampa alle ore 11,30 nella sala Consiliare del Comune di Montesilvano verranno illustrati tutti i dettagli.

CONDIVIDI