CONDIVIDI

tifo lanciano

Lanciano. Finisce in parità l’incontro del Biondi tra Virtus Lanciano e Trapani. Infatti il match termina 2-2 con la Virtus che ha mostrato una maggiore supremazia nell’arco dei 90’ riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale. Poca concretezza da parte dei rossoneri e una buona determinazione da parte della squadra di Boscaglia che riesce a strappare un punto su un campo ostico, punto che assume un maggiore valore soprattutto dopo l’andamento delle ultime gare e viste le numerose assenze.

Nella Virtus Thiam è rientrato dalla squalifica, mentre questa volta ad essere appiedato dal giudice sportivo è stato Aquilanti dopo il giallo rimediato a Pescara, al suo posto è stato schierato Conti. Nel trapani out il bomber Mancosu, oltre a Scozzarella, Caldara e Feola.

Virtus in campo con il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, pacchetto difensivo completato dai terzini Mammarella e Conti e dalla coppia di centrali Troest e Ferrario. Linea mediana composta dal centrale Paghera e dagli esterni Vastola e Di Cecco. Tridente formato dal centrale Monachello e Thiam e Piccolo sulle due corsie laterali.

4-4-2 per il Trapani con Gomis tra i pali, reparto arretrato completato dalla coppia di centrali Terlizzi e Pagliarulo e dai terzini Rizzato e Vidanov. A centrocampo coppia centrale Ciaramitaro-Barillà affiancata dalle ali Nadarevic e Basso, tandem d’attacco formato da Abate e Citro.

Nel Trapani una vecchia conoscenza del calcio abruzzese, si tratta di Terlizzi che vanta un recente trascorso nelle fila del Pescara, mentre tra i rossoneri derby personale per il siciliano Monachello. Barillà l’anno scorso è andato a segno al Biondi con la casacca della Reggina.

Buon inizio della Virtus ma nella fase iniziale sono gli ospiti ad incidere maggiormente: infatti al 5’ Ciaramitaro riceve un cross dalla destra e di testa si fa deviare in angolo sopra la traversa da un difensore frentano. Sugli sviluppi del corner Ferrario devia sfortunatamente nella propria porta beffando Nicolas. Non si demoralizzano i rossoneri. Al 15’ una punizione di Mammarella da posizione leggermente defilata sulla sinistra va di poco sopra l’incrocio. Poco dopo Vastola riceve di testa un traversone dalla sinistra e manda sul fondo. Al 21’ Monachello raccoglie un lancio da centrocampo di Piccolo e in corsa si fa ribattere da Gomis. Al 27’ sugli sviluppi di una punizione battuta sulla sinistra, Vastola di testa manda a lato. Al 30’ Monachello sfonda sulla sinistra, entra in area, tenta direttamente la conclusione che viene respinta da Gomis, Thiam sottoporta raccoglie la ribattuta e si fa nuovamente ribattere dall’estremo ospite. È il preludio alla marcatura dei frentani che in 3’ ribaltano il risultato. Al 36’ arriva il gol del pareggio con una buona apertura di Monachello che serve in verticale Thiam che batte Gomis. Al 38’ Di Cecco raccoglie un rimpallo ed impegna l’estremo sociliano che ribatte in angolo. Sugli sviluppo del corner Thiam insacca e mette a segno la sua doppietta personale.

Nella ripresa al 10’ Barillà riceve da Abate e da buona posizione manda sul fondo. al 29’ il pareggio del Trapani con una punizione di Nadarevic che trova in mezzo lo stacco di testa di Terlizzi che realizza. Al 38’ sugli sviluppi di una rimessa laterale Barillà con un rasoterra da limite si fa parare la conclusione da Nicolas. Al 43’ la Virtus reclama un penalty per un presunto atterramento in area su Monachello. Poco dopo Vastola sugli sviluppi di un corner battuto sulla destra di testa centra la traversa. In chiusura altro rigore reclamato dai frentani per un contatto in area tra Gomis e Vastola.

 

Tabellino

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas, Mammarella, troest, Monachello, Thiam (22’ st Gatto), Piccolo (35’ st Turchi), Vastola, Conti, Ferrario, Paghera, Di Cecco A disposizione: Aridità, Amenta, Fioretti, Nunzella, Grossi, Bacinovic, Agazzi Allenatore: D’Aversa

Trapani (4-4-2): Gomis, Pagliarulo, Basso (40’ st Aramu), Vidanov, Abate, Ciaramitaro, Barillà, Citro (18’ st Lombardi), Nadarevic, Rizzato, Terlizzi A disposizione: Marcone, Daì, Zampa, Pastore, Martinelli, Lo Bue, Coasta Allenatore: Boscaglia

Arbitro: Nasca (sezione di Bari)

Assistenti: Colella (sezione di Padova) e Villa (sezione di Rimini)

IV Uomo: Mancini (sezione di Fermo)

Ammoniti: Conti e Ferrario (VL) Lombardi e Abate (T)

Espulsi: nessuno

Note: angoli 7-3, recupero 1’ pt 3’ st spettatori 1.476

 

Paul Pett