CONDIVIDI

Umberto Di Primio - sindaco Chieti

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che nella giornata di domani, 7 dicembre 2014, avrà luogo il primo evento della programmazione natalizia predisposta dal Comune di Chieti: “Aspettando Babbo Natale”, iniziativa organizzata dal Comune di Chieti con la collaborazione dei commercianti di via De Virgilis e l’associazione culturale Music Force.

Una giornata interamente dedicata alla festa più attesa dell’anno, prevista in via De Virgiliis a Chieti Scalo, che inizierà la mattina con l’addobbo dell’albero di Natale da parte dei bambini delle scuole di Chieti Scalo, l’allestimento del Presepe e dei mercatini natalizi tutti dislocati su via De Virgiliis e via Lanciano. Proseguirà, nel pomeriggio, con intrattenimento per grandi e piccini: spettacolo di burattini, lo spazzacamino magico, giostrine per bambini, gonfiabili, jumping, circo della gomma, bolle di sapone giganti ed esibizione di musicisti del folklore abruzzese. Il tutto sarà condito, come ogni festa natalizia che si rispetti, da degustazioni enogastronomiche e dall’immancabile binomio “castagne e vino”.

L’evento del 7 dicembre sarà anche l’occasione per presentare la gara di solidarietà che accompagnerà tutte le festività natalizie con la raccolta dei doni sotto l’albero di Natale addobbato dagli alunni delle scuole elementari cittadine, regali che saranno poi destinati in beneficenza ai bambini disagiati.