Verso Lanciano – Trapani, una delle gare clou del prossimo turno in Serie B: il Direttore de “Lo Sportivo”, Laura Spanò, racconta a Metronews24 la settimana trapanese e le premesse di una gara che promette scintille.
Al Guido Biondi di Lanciano sabato il tecnico granata Roberto Boscaglia, dovrà saper dimostrare ancora una volta di poter contare sui suoi giocatori. Su coloro i quali sono rimasti a sua disposizione visto che l’infermeria del Trapani non riesce ancora a svuotarsi. Ma visto il risultato e la partita di sabato al Provinciale contro lo Spezia non si riesce a non essere fiduciosi ancora una volta in questo “gruppo”.
In ogni caso dobbiamo prendere atto nella 17° giornata di Serie B al Trapani mancheranno ancora molti elementi.
Intanto mancherà Matteo Mancosu cui è stata diagnosticata una lesione distrattiva di primo grado del bicipite femorale destro che lo terrà fermo per un periodo di tempo ancora non quantificato. Ci sono seri dubbi poi sulla possibilità che siano disponibili per Mister Boscaglia sia Filippo Falco, che ha svolto allenamenti differenziati a causa di un leggero stiramento del muscolo semitendineo della coscia sinistra, che Simone Basso, alle prese con una leggera distrazione del muscolo vasto mediale della coscia sinistra, ed Andrea Feola, che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra.
Non ci saranno e per un lungo periodo, inoltre, Antimo Iunco e Matteo Scozzarella, quest’ultimo sarà sottoposto il prossimo 8 dicembre a Bergamo all’intervento chirurgico già programmato a seguito della distrazione al collaterale esterno del ginocchio destro.
Sono ripresi gli allenamenti in vista del match esterno di sabato, al “Guido Biondi”. Il difensore Pavel Vidanov, che aveva accusato una contrattura al retto femorale destro, ha recuperato ed ha ripreso regolarmente gli allenamenti con i compagni.
Sui presenti. Sicuro del posto da titolare Ciaramitaro, fin qui il migliore in quel ruolo, potrebbe esserci il rilancio, dal primo minuto, di Aramu. Previsto dunque il rientro del bulgaro Vidanov dal primo minuto, in avanti con Abate e Nadarevic ci potrebbe essere posto anche per il giovane Lombardi che scalpita per un posto da titolare.
Del Lanciano prossima avversaria del Trapani in settimana ha parlato il centrocampista Antonino Barillà
“Contro il Lanciano sarà una partita difficile in un campo molto ostico, – spiega Barillà – ma noi vogliamo invertire il trend negativo che ci ha visto fuori casa perdenti.
Siamo consapevoli del valore dei nostri avversari, ma noi abbiamo il dovere di cambiare verso al rendimento sin qui avuto lontano dal Provinciale. Dobbiamo andare lì per giocarcela. Noi andiamo a Lanciano per giocarcela tutta fino alla fine”.
Ritornato al gol contro Lo Spezia. Il centrocampista granata riconosce di non essere ancora quel “Antonino Barillà che realmente sa di essere” ma sa anche che il “momento no” dopo il gol determinante di sabato contro Lo Spezia gli ha dato una marcia in più.
E a proposito a proposito della squadra dice:
“La partita di sabato contro Lo Spezia è stata fondamentale, perché ha dimostrato come questo gruppo che è sceso in campo non ha fatto rimpiangere nessuno degli assenti. Abbiamo capito i nostri limiti, ma sappiamo che possiamo fare in modo di colmarli. Abbiamo comunicato tra noi e questo è stato determinate nella fase difensiva: abbiamo preso i gol, ma al momento giusto senza mai abbatterci abbiamo saputo rispondere e agguantare un punteggio pieno e la vittoria”.
A proposito di assenti a Lanciano mancherà sicuramente anche il Ds del Trapani, Daniele Faggiano ,che sembra sia già a lavoro per un primo giro in vista del prossimo mercato di gennaio.