CONDIVIDI

SalasPescara C5 attivo sul futsal mercato. Se i cugini dell’Acqua&Sapone Emmegross hanno optato per una tattica attendista per rinforzare la propria rosa, i biancazzurri iniziano il mercato di riparazione con il botto.

Il Pescara C5 è infatti lieto di comunicare l’acquisto dalla società Lazio del giocatore Javier Adolfo Salas, il quale si è sin da subito messo a disposizione dell’allenatore Fulvio Colini per la preparazione alla gara di Latina. Salas jr, fratello minore dell’ex laziale Juan Adrian Salas, è nato il 22 settembre 1993, ad Asunción, capitale del Paraguay. Laterale di ruolo e giocatore di grande temperamento, Salas si è messo in evidenza giovanissimo, entrando a pieno titolo nella nazionale albiroja sin dal 2011.

“È uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato e abbiamo cercato di portarlo a Pescara sin da questa estate – dichiara il DS Matteo Iannascoli – e quindi motivo di nostra piena soddisfazione ufficializzare oggi il suo acquisto. Abbiamo investito su di lui, apprezzando sia il suo attuale ottimo profilo tecnico che le sue potenzialità. È un giocatore forte, destinato a crescere ancora tanto”.

Dal canto suo “el Cholito”, soprannome datogli in omaggio a suo fratello Juan, detto “el Cholo”, mostra piena soddisfazione per il suo trasferimento in maglia biancazzurra: “Sono contentissimo – afferma – e non vedo l’ora di giocare. Mi sono sempre allenato ma in questo ultimo mese non sono mai sceso in campo, mi manca pertanto il ritmo gara che potrò recuperare solo giocando. La voglia di far vedere agli sportivi biancazzurri quanto valgo è tanta e spero sin da lunedì prossimo di dare il mio contributo alla causa del Pescara. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato e spero di ripagarla con gli interessi”. Salas jr vestirà la maglia biancazzurra numero 7.