Solo un eurogol di Floro Flores nella ripresa piega un Pescara volitivo nel quarto turno di Tim Cup. I biancazzurri, imbottiti di giovani e con molte cosiddette riserve in campo, tiene botta per tutto il primo tempo evidenziando le buone qualità di molti giovani impiegati (Selasi e Vitturini in primis).
Nella ripresa, dopo la prodezza dell’attaccante napoletano in dote ad Eusebio Di Francesco, il Pescara diventa più intraprendente e sfiora, grazie anche agli inserimenti di Politano e Maniero, in più di una circostanza il pari come in pieno recupero quando Da Silva colpisce il palo della porta difesa da Pomini (qui resoconto integrale della gara da PescaraSport24).
Buona partita dunque per il Pescara che ha avuto al seguito, nonostante si giocasse di martedì pomeriggio e in una competizione non alla portata della squadra, un buon numero di tifosi al seguito (qui video)
Sarà il Sassuolo del pescarese Eusebio Di Francesco a fronteggiare nel prossimo turno, in programma a gennaio, il Milan di Pippo Inzaghi a San Siro, con l’intento di andare più avanti possibile in una manifestazione che nell’ultima edizione ha visto la troste vittoria del Napoli sulla Fiorentina in finale con i tragici episodi di cronaca che conosciamo a fare da prologo ai 90′ decisivi.
Tabellino
Sassuolo – Pescara 1-0
Marcatori: 57’ Floro Flores (S)
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi; Biondini (78’ Magnagnelli), Chibsah, Brighi; Zaza (72’ Floccari), Pavoletti, Floro Flores (72’ Gigliozzi). A disp: Polito, Ariaudo, Bianco, Vrsaljko, Alhassan, Taider, Sereni, Sansone. All. Eusebio Di Francesco.
PESCARA: Aresti; Vitturini, Zuparic, Salamon, Grillo (70’ Politano); Pucino, Memushaj, Selasi, Bjarnason; Da Silva, Melchiorri (65’ Maniero). A disp: Aldegani, Cosic, Boldor, Pesoli, Bunoza, Appelt Pires, Torreira, Pasquato, Sowe, Pogba. All. Marco Baroni.
Arbitro: sig. Candussio di Cervignano del Friuli (assistenti: Ranghetti – Avellano: IV Uomo: Aureliano di Bologna)
Ammoniti: Antei, Pavoletti (S)