“Il 12 dicembre scorso si è conclusa l’adunanza dei creditori per la società FB Servizi s.r.l., la partecipata del Comune di San Giovanni Teatino in concordato preventivo, assistita dall’Avv. Paolo Borrelli e dal Dott. Costantino Bortone. Già in sede di udienza la maggioranza dei creditori ha espresso il suo parere favorevole al concordato preventivo”. A renderlo noto è l’assessore alle partecipate di San Giovanni Teatino Roberto Ferraioli che commenta: “Ritengo questo un risultato importante ma anche gratificante perchè mi ripaga per un lavoro lungo, difficile e complesso affidatomi dal Sindaco Marinucci. Sono salvaguardate le scelte dell’Amministrazione successive alla FB Servizi, ma soprattutto sono salvi 32 posti di lavoro”
“Ora spetterà al Commissario Giudiziale, dott.ssa Carolina Pace, nel termine di venti giorni – aggiunge Ferraioli – dare atto della conclusione delle operazioni di voto e, successivamente, rimettere gli atti al Tribunale di Chieti, nella persona del dott. Nicola Valletta, per aprire la successiva fase di omologazione”.
“È un ulteriore grande risultato per l’amministrazione comunale – conclude Ferraioli – che mette ordine e prosegue nel percorso di risanamento”.