Prima uscita ufficiale dopo il trionfo di Anversa, nel ricordo di Corrado Roma, per la Nazionale Italiana di futsal. A Montesilvano, la prima delle due amichevoli che vedrà la Nazionale Azzurra opposta prima all’Olanda (domani ore 20.30: mercoledì match a Teramo contro la Polonia). Si giocherà nel palazzetto intitolato alla memoria dello storico giocatore e allenatore di calcio a 5, nato proprio a Montesilvano e di cui ricorre il 10° anniversario della scomparsa, a seguito di un tragico incidente stradale. La famiglia Roma (la moglie Roberta, ma anche la mamma, la sorella, il fratello e i tre figli) sarà presente al palazzetto, in un toccante ricordo di Corrado (le squadre scenderanno in campo con una maglietta commemorativa) che verrà condiviso da tutto il pubblico che riempirà il PalaRoma, tra cui circa 700 bambini e ragazzi delle scuole e delle scuole calcio a 5 abruzzesi.
Soddisfazione nell’ospitare nuovamente la Nazionale di calcio a 5 a Montesilvano è emersa dalle parole del Sindaco Maragno, del Vicesindaco De Martinis e del presidente del Cr Abruzzo, Daniele Ortolano: “Celebriamo una giornata di sport importante, e siamo onorati di poter ricordare il compianto Corrado Roma. La presenza della Nazionale di futsal dà lustro alla nostra città e ci consente di portare sul nostro territorio l’attività internazionale di uno sport in continua crescita come il futsal, che cresce in Abruzzo anche grazie agli sforzi delle nostre società”.
Dopo aver saltato, a causa degli impegni con il suo club, le trasferte in Norvegia e Kuwait, le amichevoli contro Olanda e Polonia segnano il ritorno in azzurro del capitano Gabriel Lima, colui che l’8 febbraio ha alzato al cielo di Anversa la coppa dei campioni d’Europa. “Abbraccio la famiglia di Corrado – dice Lima –, persona che non ho avuto la fortuna di conoscere, ma che mi è stata raccontata con tante storie legate al mondo del calcio a 5. Questo è un incentivo in più per fare bene e divertire il pubblico. Per me, dopo essere partito per una nuova avventura (da quest’anno, Lima veste la maglia degli spagnoli di El Pozo Murcia, ndr), tornare a indossare la maglia azzurra è un grande motivo d’orgoglio”.