CONDIVIDI

Marco BaroniDopo l’allenamento al mattino a porte chiuse, il Pescara targato Marco Baroni è partito alla volta dell’Emilia dove il Pescara incontrerà per la Tim Cup il Sassuolo  (Mapei Stadium – domani ore 18 diretta Rai Sport). I biancazzurri poi continueranno sempre in Emilia il lavoro di preparazione alla gara di sabato che si giocherà in casa del Vercelli. Una settimana lontano da casa, dunque, per la truppa pescarese nell’intento di ritrovarsi e ricompattarsi. Prima della partenza, il presidente Sebastiani si è presentato per un saluto a Baroni e ai suoi ragazzi.

Nessun calciatore squalificato per Sassuolo, mentre Baroni per il campionato non avrà a disposizione, oltre a Lazzari e Pucino, anche Memushaj e Melchiorri (diffidati e ammoniti nella gara di venerdì). Spazio alle seconde linee in Tim Cup, ma la mente è già a Vercelli.

” I tifosi? Dobbiamo spingerli noi dalla nostra parte. Il confronto è stato leale. Ci metto sempre la faccia,  accetto le critiche ma non ho paura. Siamo uomini e ci assumiamo le responsabilità.  Gli uomini, gli allenatori e i calciatori si vedono nelle difficoltà.  Se guardiamo i numeri siamo penalizzati dalle prime 6 gare disputate, le successive 10 qualcosa si è visto ma ci portiamo dietro le scorie iniziali “, ha detto in conferenza stampa il tecnico prima della partenza (qui resoconto integrale di quanto dichiarato)

Riuscirà a ritrovarsi con 7 giorni lontano da casa il Pescara? Le prime risposte si avranno già in Coppa Italia…