La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal presidente della Divisione Calcio a 5, Tonelli: la Final Eight Futsal – Coppa Italia 2015 si giocherà nuovamente in Abruzzo, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.
L’annuncio è stato dato presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, dove era in programma il saluto delle delegazioni di Italia, Olanda e Polonia in occasione delle amichevoli di Futsal che si terranno domani, martedì 2 dicembre, a Montesilvano e mercoledì 3 dicembre a Teramo.
Gli azzurri saranno impegnati in due test internazionali contro Olanda e Polonia, i primi in Italia dopo la conquista – nel febbraio scorso – del titolo di campione d’Europa. Le gare, entrambe con calcio d’inizio alle 20.30 (ingresso gratuito), rappresentano due tappe di avvicinamento al Main Round di qualificazione a Euro 2016, che vedrà l’Italia impegnata a Krosno, in Polonia, nel mese di marzo. La partita contro l’Olanda, in programma al PalaRoma di Montesilvano, sarà l’occasione per ricordare Corrado Roma, indimenticato tecnico nato proprio a Montesilvano e scomparso dieci anni fa, il 28 novembre 2004, in un tragico incidente stradale.
All’incontro con la stampa hanno preso parteparte il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il vice sindaco e assessore allo sport Ottavio De Martinis, e il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli.