CONDIVIDI

Si’ della Serenissima Ristorazione alla gestione del servizio mensa nelle scuole comunali cittadine. La ditta ha risposto positivamente all’interpello dell’amministrazione comunale quale terza partecipante all’appalto, con una comunicazione ufficiale giunta a Palazzo di Citta’ e sottoposta agli uffici competenti per esperire le formalita’ di rito. “Si chiude nel migliore dei modi – commenta il sindaco Marco Alessandrini – un’attesa che dura da mesi e una procedura lunga, necessaria e anche complessa a cui con i nostri uffici abbiamo lavorato costantemente dal 2 giugno in poi, da quando si e’ manifestata l’emergenza che ci ha portato a sospendere il servizio e, in seguito, a revocare l’appalto al precedente gestore”. Il primo cittadino, inoltre, fa sapere che “A stretto giro comunicheremo tutte le informazioni relativamente alla data di ripresa della ristorazione, che sara’ comunque a breve e delle iscrizioni che vorremmo far ripartire gia’ domani. Ora ci saranno i tempi tecnici per le formalita’ affidate agli uffici amministrativi, che saranno comunque brevi e che passano anche attraverso le procedure di sanificazione dei locali deputati alla ristorazione, che sono gia’ predisposte da parte del Comune”. “In ogni caso – aggiunge Alessandrini – vista la delicatezza della situazione, non vorremmo andassero oltre il 15 ottobre, in questo incontrando la disponibilita’ piena della stessa Serenissima che ha indicato come data di ripresa della mensa il 22, ma si e’ detta pronta ad abbreviare l’attesa, riprendendo le fila di un appalto interrottosi a giugno dopo la brutta vicenda delle intossicazioni dei bambini. Lavoreremo insieme alle direzioni didattiche, com’e’ accaduto finora, per tornare quanto prima alla normalita’ e condivideremo, sia nel periodo di transizione, che con il servizio a pieno regime, scelte e proposte con le famiglie, attraverso i rappresentanti e gli organismi previsti dall’appalto”. “Non possiamo che ringraziare per la pazienza – conclude il sindaco – e la comprensione proprio le famiglie, che con noi in questi mesi hanno atteso che si esperissero tutte le procedure richieste dalla legge per conoscere le sorti del servizio, con l’impegno a veder garantito al piu’ presto un pasto di qualita’, capace anche di ripristinare un rapporto di necessaria fiducia con i suoi speciali destinatari che ci stanno a cuore prima di tutto”.