Domani, martedì 18 settembre 2018, nei locali del Centro ricreativo anziani “San Rocco delle Piane”, in via G. Garibaldi, si terrà “La Giornata dell’Unito”.
L’evento, condiviso e patrocinato dall’amministrazione comunale, nasce grazie all’iniziativa del Centro per l’Udito di Pescara a seguito dal consenso e della positiva risposta alla giornata della prevenzione gratuita dell’udito tenutasi lo scorso mese di maggio.
“Si tratta di un’iniziativa meritevole e pienamente coerente con la volontà dell’amministrazione – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – al fine di garantire continuità a tutte quelle attività con finalità socio-assistenziali e socio-sanitarie. In passato abbiamo già realizzato iniziative similari che hanno riscosso il consenso e il gradimento della cittadinanza”
“Il Centro per l’Udito si occupa di risolvere problemi di ipoacusia – dichiara l’assessore alla sanità Simona Cinosi – e metterà a disposizione della cittadinanza professionalità competenze e risorse umane proprie per al realizzazione gratuita di test dell’udito. Abbiamo apprezzato l’approccio personalizzato del Centro che tiene conto delle esigenze di ciascun individuo, con attenzione al dialogo e al sostegno costante del paziente”.
Il Comune, fa sapere l’assessore Ezio Chiacchiaretta, non ha esitato a mettere a disposizione l’utilizzo dei locali del Centro ricreativo anziani per il pomeriggio di domani 18 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Domani giornata gratuita dell’udito
Nel centro ricreativo di via Garibaldi il pomeriggio