In attesa di conoscere i risultati delle analisi circa le cause dei malori che nei giorni scorsi hanno colpito bambini appartenenti a diverse zone del territorio cittadino, a titolo precauzionale il sindaco Marco Alessandrini sta disponendo un’ordinanza che stabilisce la sospensione del servizio mensa a partire già dalla giornata di domani, lunedì 4 giugno, finché non verrà fatta chiarezza sul fattore scatenante delle infezioni trattate in ospedale.
“Come detto, si tratta di una precauzione, che adottiamo a tutela dei bambini, in attesa degli accertamenti della Asl anche sui campioni di cibo somministrato nei giorni scorsi nelle mense scolastiche comunali – così il sindaco Marco Alessandrinie l’assessore all’Istruzione e Mense Giacomo Cuzzi– Mensa sospesa, dunque da domani, lunedì 4 giugno in tutte le scuole di competenza COMUNALE.
Niente mensa per le classi delle scuole elementari e mediee, di conseguenza, anche il tempo pieno non si farà.
Per le scuole dell’infanzia materne stiamo lavorando affinché l’attività didattica possa continuare per quanti vorranno ricondurre i bambini a scuola, ma solo dopo aver fatto consumare loro il pasto a casa.
Per i nidi d’infanzia si potrà scegliere fra quest’ultima possibilità o la scelta del tempo ridotto fino alle 12,00 o 12.30.
In nessun caso è possibile portare pasti da casa.