Il derby d’Abruzzo per aiutare Iaia, la bimba di Roccaraso colpita da una gravissima malattia. I biglietti del match costeranno 50 centesimi in più per raccogliere i fondi per sostenere Iaia, di appena sei anni, nella sua battaglia per la vita. Marco Verratti ha messo all’asta una sua maglia (leggi qui) , ma anche le società di Pescara e Lanciano, mediante i rispettivi capitani, hanno lanciato un’iniziativa congiunta per aiutare Iaia.
Al di là di rivalità e campanilismo, tutti uniti per Il Sogno di Iaia, quindi. In 25 giorni sono stati raccolti 248 mila euro, ma la soglia è ancora lontana, se vendo 850 mila euro. Due magliette speciali con il logo di Iaia e le firme dei capitani verranno messe all’asta su ebay.
“Ho vissuto anche la vicenda di Lorenzo Costantini in prima persona”, ha detto Mammarella, “tutti anche nel piccolo si sono prodigati per lui. Lorenzo ha fatto un gol unendo tutti, vorremmo fare la stessa cosa per Iaia a prescindere dai colori”.
“Dobbiamo essere tutti uniti per aiutare Iaia, la cifra è importante ma tutti daremo il nostro contributo. Penso che lo Stato debba incidere e non le persone, ma noi faremo di tutto”, sono le parole di Maniero.