CONDIVIDI

Continua la Rassegna di Teatro Dialettale “Premio Marrucino”, organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Sezione Abruzzo della F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori.

Venerdì 20 aprilealle ore 21 si esibirà sul palco del Teatro Marrucino di Chieti la Compagnia “Atriana” di Atri (TE), che porterà in scena la commedia inedita “La piazze annasconne… ma nen perde”, il nuovo brillante spettacolo scritto e diretto dall’attore regista Giancarlo Verdecchia, che in tutti questi anni ha deliziato il pubblico del Marrucino.

La storia è ambientata negli anni ‘80. In una piazza come tante, due scapoli, Biagio e Pietro, gestiscono rispettivamente un bar e un negozio di frutta e verdura. Poco distante c’è la pescheria di Lucia, vedova piacente nonché vecchia fiamma di Pietro. Tra vecchi rancori e speranze d’amore, una trama intricata turba l’equilibrio dei tre e dei loro bizzarri concittadini, regalando al pubblico attimi di autentico divertimento. La storia è ambientata negli anni ‘80. In una piazza come tante, due scapoli, Biagio e Pietro, gestiscono rispettivamente un bar e un negozio di frutta e verdura. Poco distante c’è la pescheria di Lucia, vedova piacente nonché vecchia fiamma di Pietro. Tra vecchi rancori e speranze d’amore, una trama intricata turba l’equilibrio dei tre e dei loro bizzarri concittadini, regalando al pubblico attimi di autentico divertimento.

La rassegna proseguirà fino al 5 maggio 2018 con altri appuntamenti da non perdere. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, assegnerà il Premio Marrucino 2018 allo spettacolo miglioresul piano drammaturgico, registico ed interpretativo; sulla base del giudizio espresso dal pubblico sarà invece conferito il Premio della Giuria Popolare.

In occasione della serata di premiazione, saranno presenti al Marrucino il Presidente e il Direttivo Nazionale F.I.T.A.

I biglietti (intero € 10.00,ridotto € 8.00) sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00), sul sito www.teatromarrucino.eu e sul circuito e nei punti vendita autorizzati di Ciaotickets (www.ciaotickets.com).

CONDIVIDI