CONDIVIDI

Un forte polo civico intornato ad un programma condiviso e con realizzabili progetti di rilancio e sviluppo della città. Su queste basi, nelle prossime ore, l’avvocato Antonio Del Vecchio scioglierebbe le riserve e sarebbe pronto ad accettare la candidatura a Sindaco di Silvi per le amministrative di giugno

COMUNICATO Silvi in Comune

Il movimento civico Silvi in Comune, in vista delle prossime elezioni amministraive, ha chiesto all’Avv. Antonio Del Vecchio la disponibilità a candidarsi a Sindaco del comune di Silvi. Del Vecchio si è riservato qualche giorno di riflessione per verificare la reale possibilità di dare vita ad un vero polo civico in grado di coinvolgere altri gruppi e altre liste civiche sul proprio nome e sopratutto sui punti programmatici della proposta elettorale. Le proposte di Silvi in Comune si articolano su due fondamentali direttrici: il metodo ed il programma. L’azione di governo della città proposto deve adottare sin dall’inizio, quali linee guide della propria attività amministrativa, i principi della partecipazione e della trasparenza, attraverso strumenti che facciano davvero diventare il nostro Comune un palazzo di vetro ed un luogo di condivisione delle scelte aperto a tutti:
cittadini, associazioni, imprese, operatori. Il programma che proponiamo agli elettori si sviluppa su quattro fondamentali direttrici tutte strettamente connesse tra di loro in una logica di tutela e valorizzazione del territorio e in un’ottica ambientale e di sviluppo sostenibile: sociale, lavoro, giovani e turismo. Diventano così centrali nel nostro programma la riqualificazione del lungomare e la mobilità, il rilancio del commercio di prossimità e delle piccole attività, i piani particolareggiati del centro storico e la nuova zona artigianale, la risoluzione definitiva del Villaggio del Fanciullo e l’attivazione del centro disabili, il centro di aggregazione giovanile, il ruolo delle frazioni e dei quartieri. Non dimenticheremo però l’annosa questione della gestione dei rifiuti attivando le procedure per l’introduzione della tariffa puntuale, gli interventi nel sociale, le politiche giovanili e la riorganizzazione della macchina amministrativa. Riteniamo quindi necessario dare vita ad un polo che metta insieme le esperienze civiche presenti in città per contribuire in modo decisivo al rilancio di Silvi e del suo territorio.