CONDIVIDI

Continuano senza sosta i servizi predisposti dalla Polizia Stradale al fine di debellare e arginare il fenomeno dei furti d’auto. Anche questa mattina alle 10 una pattuglia della sottosezione polizia autostradale di vasto sud, in ordinario servizio servizio di vigilanza sulla  A14 carreggiata sud nei pressi del km.472 (territorio del comune di Termoli) ha proceduto ad intimare l’alt ad un’autovettura bmw serie 3 cabrio di colore bianco con due persone a bordo.

Il conducente di questa, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità innescando quindi un inseguimento protrattosi sino al km.490 nel territorio del comune di Chieuti dove gli occupanti della bmw hanno attraversato immediatamente la marcia fermadosi in corsia di emergenza e, fuoriusciti dall’abitacolo si davano a precipitosa fuga nel campi adiacenti l’autostrada.

I componenti della pattuglia, nell’intraprendere  l’inseguimento, avendo già notato la presenza di altra autovettura honda crv di colore bianco che viaggiava a breve distanza dalla bmw e rimasta indietro durante l’inseguimento hanno intimato l’alt anche a questa.

Gli occupanti, non avendo possibilità di fuga in quanto il traffico era stata già bloccato più a sud da altra pattuglia, sono stati fermati senza dare loro alcuna possibilità di fuga.

Dalle verifiche eseguite nell’immediato, si è accertato che entrambe le autovetture risultavano rubate e denunciate dai proprietari in Melegnano nel milanese. I veicoli, terminate le formalità di rito, verranno restituiti agli aventi diritto.

Gli occupanti della Honda crv sono risultati essere due giovani stranieri di nazionalità rumena, di 20 e 21 anni con precedenti specifici per furto e ricettazione, sono stati denunciati per ricettazione.