Lanciano. Dopo l’1-1 del Biondi tra Virtus Lanciano e Crotone, i pensieri dei giocatori del club frentano, Stefano Ferrario e Paolo Grossi, dono rivolti non solo al match contro i pitagorici ma anche alla sfida d’Abruzzo contro il Pescara nella quale sarà assente lo squalificato Thiam.
Paolo Grossi (centrocampista Lanciano): “È stata una partita contro una buona squadra che, nonostante la classifica bassa, è venuta qui ed ha giocato un discreto calcio. È stata una bella partita, nel primo tempo a mio avviso abbiamo avuto delle occasioni importanti per chiudere la partita, non siamo stati bravi a farlo ed è venuto fuori questo pareggio, però è venuta fuori anche una discreta gara. Il calcio è fatto di episodi qualche volta c’è quello giusto, questa volta purtroppo no, ma oggi il Crotone a me non è dispiaciuto. Quando capitano le occasioni bisogna avere la giusta cattiveria per far gol, forse la superiorità numerica la si poteva sfruttare un po’ meglio. Forse è mancata un po’ di lucidità, ma quando si è in superiorità si deve cercare di allargare per mettere la palla al centro. Il nostro obiettivo è la salvezza, però ogni partita ha la sua storia e noi giochiamo ogni partita per portare a casa la vittoria. Fino ad ora credo che abbiamo disputato un ottimo campionato, quindi sono contento di quello che stiamo facendo. Noi ci prepariamo sempre allo stesso modo pensando sempre di giocare con la prima in classifica. Il derby di venerdì? Penso che i derby siano le partite più belle da giocare, le motivazioni vengono da sole, ci prepareremo al meglio”.
Stefano Ferrario (difensore Virtus Lanciano): “Per come è andata la partita credo che siano due punti persi senz’altro, abbiamo creato occasioni, c’è un po’ il rammarico per non aver fatto bottino pieno. Soddisfazione personale per il gol, ma rimane l’amaro in bocca per non aver vinto la partita. Fra un mese nascerà mia figlia, quindi dedico a lei questo gol. Abbiamo diversi punti di forza, subiamo poco e quando attacchiamo facciamo male, abbiamo degli ottimi elementi davanti e continuiamo a creare problemi a qualsiasi squadra. Però non dobbiamo dimenticare l’atteggiamento che dobbiamo mantenere in campo per continuare a portare avanti questo rendimento. Dobbiamo pensare a fare più punti possibili per raggiungere al più preso possibile la salvezza. Il derby? Il Pescara è una squadra importante, è stata costruita per arrivare almeno ai play off e noi andremo lì per affrontare un derby come va affrontato. Non contano le assenze ma conta chi scende in campo”.
Paul Pett