CONDIVIDI

Le strade sono tutte transitabili a Pescara, che si prepara così a tornare alla normalità con la riapertura per domani, mercoledì 28 febbraio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, come disposto dall’ordinanza firmata dal sindaco domenica scorsa.
Resta chiusa la riserva dannunziana, dove il sindaco Marco Alessandrini si è recato stamane in sopralluogo per verificare situazione e danni arrecati dal maltempo. Non appena le condizioni meteo lo consentiranno tornerà ad essere fruibile e aperta al pubblico.
Si avvisa che qualsiasi tipo di informazione verrà data per tempo sulla bacheca Facebook del Comune e sul sito.

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, considerato che le rigide temperature hanno favorito la formazione di ghiaccio e che le condizioni meteorologiche, secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, permarranno fino a tutta la giornata di mercoledì 28 febbraio, al fine di tutelare la pubblica incolumità ha disposto la sospensione delle visite ai defunti presso il Cimitero Comunale da parte di cittadini nei giorni 27 e 28 febbraio 2018.

Riaperta alla circolazione dei mezzi pesanti l’intera rete autostradale abruzzese, a seguito della revoca con effetto immediato del divieto di transito da parte delle prefetture di Chieti e L’Aquila. “Sulle autostrade A24 e A25 – si legge nella nota della societa’ concessionaria, Toto holding – la circolazione dei mezzi pesanti e’ rientrata nella normalita’”.

La circolazione dei bus Tua si sta svolgendo regolarmente secondo la programmazione non scolastica. Le uniche problematiche si sono registrate nelle primissime ore del mattino, anche a causa delle rigide temperature e dei fondi stradali ghiacciati, nelle zone tra Castel di Sangro e Pescasseroli e sul versante montano della provincia di Teramo, in particolare a Pietracamela, Isola del Gran Sasso, Civitella del Tronto e Cellino Attanasio.