CONDIVIDI

Acqua&Sapone EmmegrossIl menu dell’ottava giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 è ricchissimo, due big match da non perdere, a partire dal Derbyssimo d’Abruzzo, ma anche punti pesanti in palio per entrare nella griglia delle otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia. Si parte domani sera dal PalaBianchini di Latina con l’anticipo tra la Rapidoo e il Kaos Futsal, poi sabato tre gare: alle 16 Città di Sestu-Real Rieti, alle 18 Asti-Napoli, alle 20.30  l’attesissimo derby d’Abruzzo tra Acqua&Sapone EmmegrossPescara C5. Domenica, a Roma, l’altra grande sfida, quella tra due delle tre capolista, LazioLuparense.

Il Napoli in serie positiva da due gare e  una settimana fa ha già fatto lo scherzetto all’Acqua&Sapone Emmegross, ora desiderosa di riscatto. La squadra nerazzurra sarà impegnata sabato  in serata nel super derby d’Abruzzo: al PalaRoma (20.30) arriva il Pescara, in una gara che si annuncia incandescente. Entrambe hanno bisogno dei tre punti per blindare un posto in Final Eight: i due tecnici, Bellarte e Colini, si ritrovano di fronte a distanza di cinque mesi e mezzo dalla finale scudetto, quando Colini sedeva sulla panchina della Luparense. Con lui, c’erano anche Ercolessi, Caputo e Canal, che lo hanno seguito nell’avventura pescarese. Nei padroni di casa, “giustizieri” proprio del Pescara nei playoff scudetto dello scorso anno, non ci sarà Borruto, squalificato.

Lo spettacolo sugli spalti e, soprattutto, sul parquet è assicurato per una sfida che vale ben più dei punti in palio e che richiama l’attenzione non solo dell’Abruzzo ma di tutto il futsal italiano.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA (ore 20.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Francesco Peroni (Città Di Castello), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Gianfranco Di Padova (Termoli)