Nelle ultime quarantotto ore, la Squadra Mobile e le Unità Cinofile della Questura di Pescara sono state impegnate in un’operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dal Questore Francesco Misiti, che ha interessato in particolare le zone periferiche della città e ha portato all’arresto di due persone, a una denuncia in stato di libertà e al sequestro di una rilevante quantità di stupefacente.
Il primo intervento è stato effettuato giovedì sera in un garage di Via Valle di Rose dove sono stati sequestrati 127 grammi di hashish, 55 di marijuana e due bilancini di precisione. Per questo fatto è stato indagato il pescarese D.D.T. classe 1972.
Il secondo blitz è scattato ieri pomeriggio in Via Lago di Capestrano, a casa di un pregiudicato del posto, P.D. classe 1963, che è stato trovato in possesso di ben sedici panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo e 600 grammi. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno (dr. Gennaro Varone), collocato agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Il terzo intervento, nella serata di ieri, ha interessato la zona dei colli pescaresi dove, a casa di un altro pregiudicato del posto, A.F. classe 1972, sono stati sequestrati 93 grammi hashish, 101 di marijuana e 20 piante di marijuana che erano messe a dimora in una serra domestica. Anche in questo caso la Procura ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida del Tribunale.