CONDIVIDI

A mezzogiorno di ieri  31 agosto, personale della Squadra Volante è intrerenvenuto nell’Area di risulta a seguito di segnalazione di una persona, responsabile di furto, bloccata da un uomo.

Sul posto, gli agenti hanno preso in consegna da un cittadino extracomunitario del Gambia, di anni 23, in possesso di regolare permesso di soggiorno, Davide Di Dorotea, 27 enne di Lamezia Terme e residente a Spoltore. Poco prima era stato notato in compagnia di un altro giovane aggirarsi tra le auto in sosta guardandovi all’interno con fare sospetto.

Secondo il racconto del giovane gambiano, Di Dorotea dopo aver notato e controllato all’interno di  una Hyundai modello i 10, regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave, ne ha forzato il finestrino lato passeggero per poi asportare dall’interno due buste.

A questo punto il cittadino straniero ha deciso di intervenire bloccando il giovane ma questo ha reagito con l’aiuto dell’amico. Ne è scaturita una colluttazione e mentre il complice è riuscito a fuggire, il Dorotea è stato  bloccato anche con all’ausilio degli Agenti intervenuti.

Le due buste contenenti due bagnoschiuma, un giubbino ed un cappellino da bambina per un valore complessivo di 42 euro, rinvenute  nelle immediate vicinanze, sono state restituite al proprietario della macchina

Il Di Dorotea è accusato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.