CONDIVIDI

Nel pomeriggio di giovedì 24 agosto, la Polizia di Stato ha presentato anche nella città di Pescara il laboratorio mobile della Polizia Scientifica “Moving Lab”.

La campagna itinerante avviata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza su tutto il territorio nazionale ha riscontrato una grande presenza di pubblico che nel pomeriggio è accorso al laboratorio mobile di Polizia Scientifica, in Piazza della Rinascita.

Numerosi cittadini, turisti, in particolare giovani e bambini, hanno assistito alle dimostrazioni effettuate dal personale della Polizia Scientifica che si è avvalso del “Moving Lab”, un vero e proprio ufficio operativo mobile,gioiello di tecnologia applicata all’investigazione,allestito con una postazione completa per le operazioni difotosegnalamento di persone,di sofisticate attrezzature per effettuare sopralluoghi, per verificare documenti falsi, per prelevare residui di polvere da sparo e perfino campioni di DNA, propedeutiche a diverse attività di polizia giudiziaria.

Il personale della Polizia Scientifica hacoinvolto tutti gli intervenuti,illustrandoaltresì interessanti tecniche operative, che hannosuscitatopieno interesseda parte di tutti.