CONDIVIDI

Il Sindaco Luciano Marinucci ha firmato ieri (31 luglio) l’Ordinanza n° 93/2017 che ‘ordina’ alla società ACA (Azienda Consortile Acquedottistica) il ripristino immediato dell’erogazione dell’acqua a tutti nuclei familiari residenti nel fabbricato ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) di via Ciafarda 49, condominio “Girasole” di San Giovanni Teatino.

Nei giorni scorsi l’ACA, infatti, aveva interrotto il servizio per presunte morosità ascrivibili ad alcuni assegnatari.

Il Sindaco Marinucci, tenuto conto che l’erogazione dell’acqua rappresenta un servizio essenziale, ha ritenuto di dover intervenire, adottando un provvedimento ‘contingibile e urgente al fine di tutelare la salute e l’igiene pubblica’ (art. 50 D.Lgs. 267/2000), considerato che nel condominio vivono nuclei familiari con minori o hanno componenti con un’invalidità riconosciuta, oltre che famiglie che soffrono una condizione di oggettiva difficoltà economica.

Il Sindaco Marinucci si riserva comunque di revocare l’Ordinanza entro dieci giorni, termine che ritiene idoneo per consentire la regolarizzazione delle posizioni tra gli utenti e ACA, e quindi scongiurare il rischio igienico-sanitario

CONDIVIDI