La Delfino Pescara 1936 ha annunciato che a partire da martedì 18 luglio potranno essere rinnovati gli abbonamenti per la stagione 2017-2018.
“Ringrazio e saluto tutti coloro che hanno partecipato al progetto della Cina che ci seguono – ha detto il vicepresidente del Pescara, Gabriele Bankowski – per quanto riguarda il discorso della campagna abbonamenti mi sembre tutto molto interessante perché noi ogni anno cerchiamo di venire incontro a quelle che sono le esigenze dei tifosi. Bisogna stare vicini alla squadra facendo in modo che la curva si riempia, questa è una cosa importante. Cerchiamo di allestire una squadra competitiva, com’è stato sempre, anche in serie B, se ci comportiamo bene i tifosi saranno contenti e faranno gli abbonamenti. Noi ci teniamo, io poi sono un tifoso, andavo in curva anche nei momenti difficili con società inguardabili. Invito i tifosi a starci vicini, a stare vicini soprattutto ai ragazzi. Noi facciamo quello che possiamo, sono nove anni che siamo qua con alti e bassi, iò presidente ci ha messo sempre la faccia ed ha fatto veramente tantissimo e speriamo che tutto torni com’era prima”.
Il claim della campagna abbonamenti, “Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a vedere il Pescara”, è un messaggio di gioia ed emozione che porta il pensiero indietro nel tempo, fa rivivere con entusiasmo la passione sportiva e spinge il tifoso in un legame oggi necessario al Delfino per raggiungere nuovi ed importanti traguardi sportivi. La vendita libera iniziaerà il 30 luglio e terminerà in concomitanza con la prima giornata di campionato. Il Pescara rinnova la collaborazione con Ticketone, la campagna abboinamenti è stata ideata da Leo Margiotti.
“Il meccanismo della campagna abbonamenti sostanzialmente è lo stesso dello scorso anno – ha spiegato il responsabile dell’ufficio biglietteria della Delfino Pescara, Francesco Troiano – nel senso che abbiamo cercato di dare due tipologie di prelazione differente: la prima è dedicata a coloro che si abbonano per la prima volta o che tornano allo stadio dopo diversi anni; le seconda è dedicata a chi l’anno scorso ha sottoscritto l’abbonamento. Poi c’è il listino fedeltà che è per chi si abbona ogni anno, per ottenere lo sconto fedeltà c’è bisogno che il tifoso abbia sottoscritto l’abbonamento almeno nelle ultime due stagioni. Invece per chi l’anno scorso ha sottoscritto il pacchetto famiglia, il terzo componente ha diritto allo sconto fedeltà. Abbiamo confermato tutte le riduzioni sui biglietti e sugli abbonamenti degli ultimi anni (donne, under 18, over 60, diversamente abili). Per quanto riguarda la Curva Sud, a differenza dello scorso campionato dove per motivi di ordine pubblico avevamo dovuto rimuovere alcuni eventi, tornerà a completa disposizione dei tifosi pescaresi per tutti e 21 gli eventi. I prezzi dei biglietti sono stati leggermente alzati rispetto alla serie B di due anni fa in linea con i prezzi che troviamo in tutti gli stadi d’Italia, pur distinguandoci nell’avere tra i prezzi più bassi del campionato italiano. Abbiamo ulteriormente incrementato la convenienza dell’abbonamento rispetto al biglietto. Poi siamo riusciti a crescere nei servizi dato che per il primo anno si potranno richiedere gli abbonamenti in tutta la rete Italia d Ticketone. È sempre obbligatoria la sottoscrizione della Fidelity Card per fare l’abbonamento con il costo sempre di 15 euro e sempre della durata di 3 anni”.
Questi sono i prezzi degli abbonamenti: Curva Nord e Sud intero 150 euro, ridotto 105 euro, intero prelazione (16/17) 120 euro, ridotto prelazione (16/17) 85 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 90 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 70 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 65 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 50 euro.
Tribuna Adriatica Laterale: intero 270 euro, ridotto 190 euro, intero prelazione (16/17) 210 euro, ridotto prelazione (16/17) 150 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 160 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 130 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 110 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 85 euro.
Tribuna Adriatica Centrale: intero 320 euro, ridotto 225 euro, intero prelazione (16/17) 250 euro, ridotto prelazione (16/17) 175 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 210 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 170 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 150 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 120 euro.
Tribuna Majella Laterale: intero 500 euro, ridotto 350 euro, intero prelazione (16/17) 430 euro, ridotto prelazione (16/17) 300 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 380 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 305 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 265 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 210 euro.
Tribuna Majella Centrale: intero 700 euro, ridotto 490 euro, intero prelazione (16/17) 630 euro, ridotto prelazione (16/17) 440 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 560 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 450 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 390 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 310 euro.
Poltronissime: intero 1.300 euro, ridotto 910 euro, intero prelazione (16/17) 1000 euro, ridotto prelazione (16/17) 700 euro, intero fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 900 euro, intero fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 720 euro, ridotto fedeltà (almeno 15/16 e 16/17) 630 euro, ridotto fedeltà family (almeno 15/16 e 16/17) 500 euro.
“Ticketone ha nel suo pacchetto clienti il Pescara da parecchio tempo – ha ricordato l’head of sport business del gruppo Ticketone, Amedeo Bardelli – quest’anno, attraverso un processo a livello software, abbiamo sostituito quello che era il vecchio sistema di Tickeone con un sistema nuovo per lo sport che permetterà di avere la possibilità di vendere su una rete molto più grande rispetto a quella precedente. Già qui a Pescara il numero di punti vendita è stato aumentato, a livello nazionale il numero di punti vendita è salito a circa un migliaio. Quindi una possibilità enorme da parte dei tifosi del Pescara che potranno fare l’abbonamento anche se sono in vacanza in montagna o comunque in altre regioni. È possibile andare in un punto vendita segnalato dal Pescara e richiedere il proprio abbonamento. Intanto voglio ricordare che Ticketone ed il Pescara hanno deciso di continuare il loro connubio, che scadeva il 30 giugno 2018, fino al 2021. Un accordo costruttivo per un percorso di crescita a livello tecnico e sportivo. Internet è molto importante, ma è anche importante avere dei mezzi che ci accompagnino per acquistare il biglietto, da quest’anno si potranno avere i biglietti sul proprio telefonino. Questo non era permesso negli scorsi anni per l’aggiornamento degli accessi allo stadio, quest’anno l’aggiornamento è stato fatto. Questa è una novità che in Italia utilizzano pochissime squadre (Fiorentina, Juventus, Lazio e Udinese), il Pescara è la quinta squadra italiana ad avere questo strumento. Nel prosieguo il Pescara avrà altre possibilità da offrire al pubblico, lavoreremo direttamente con il marketing del Pescara per cercare di capire come meglio sfruttare la Fidelity Card. Ringrazio il Pescara per la fiducia che ha avuto in questi anni per Ticketone e spero che il pubblico sia vicino alla squadra e che lo spinga a risalire nella serie che gli compete per organizzazione e voglia dei propri dirigenti”.
Paul Pett