CONDIVIDI

I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio Fabrizio Mazza, 31enne pescarese censurato. I militari, che nei giorni precedenti avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione, alle prime ore della giornata hanno deciso di far scattare la perquisizione domiciliare del giovane, nel quartiere San Donato. I Carabinieri hanno rinvenuto nella casa, dove il giovane viveva da solo, 10 grammi di cocaina in parte suddivisa in dosi, mannite, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente e a 34 pasticche di ecstasy. Recuperare lo stupefacente però non è stato agevole poiché il Mazza, prima di aprire la porta di casa, aveva tentato di liberarsi della droga gettandola nel wc. Il suo tentativo però è fallito grazie alla prontezza dei Carabinieri, i quali nella loro attività di ricerca hanno anche trovato, nascosto sotto il letto, l’immancabile bilancino di precisione oltre ad altre 3 dosi di cocaina.

Il valore dello stupefacente sequestrato è di circa 1500 euro, ma di particolare rilievo appare l’attività per il rinvenimento di esctasy, stupefacente sintetico di forte pericolosità.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara Anna Benigni, è stato associato alla locale Casa Circondariale in attesa dell’interrogatorio di garanzia.