CONDIVIDI

32 autori, una fiera con oltre 30 stand allestita nel cuore della città, decine e decine di Cosplayers provenienti da tutta Italia, l’intera Compagnia dell’Ilex, per un totale di oltre 20.000 presenze, fra appassionati e curiosi. Questi sono solo alcuni dei numeri del Pescara Comic Convention, che si è svolto lo scorso weekend nella nostra città. Ad una settimana dal grande evento che ha animato parchi, piazze e strutture del Comune di Pescara, è tempo per gli organizzatori di tracciare un bilancio e annunciare i progetti futuri.

“Cosplayers, ospiti, presentatori e giudici hanno apprezzato molto la location e l’evento nel suo insieme – dichiarano Marco Di Pietro e Simone D’Angelo dell’Endas Abruzzo, promotrice dell’evento -. Sono stati tanti e sentiti i feedback positivi giunti da ospiti e partecipanti, ma anche da tutti coloro che hanno preso parte al Comic Convention. Si è subito creato un ambiente piacevole e familiare, ma anche magico, che ha permesso a coloro che hanno seguito i singoli eventi e incontrato i protagonisti della manifestazione, di ritrovarsi catapultati in un mondo fantastico, fiabesco, lontano dalla routine quotidiana. Fortemente partecipato è stato anche il Cosplay Contest, presentato da Giada Robin e Simone di Alcedo Video, che ha visto trionfare ragazzi di Pescara così come di fuori regione, in particolare ricordiamo il premio per il miglior Cosplay maschile, andato a Ivan Livi, nella sua avveniristica armatura da Iron Man, e quello femminile a Isabella Ferrini, con il suo Cosplay ispirato alla protagonista del videogame “The Elder Scroll”, che attesta l’entusiasmo di questi giovani appassionati”.

“E’ stato un piacere finalmente non essere solo dei semplici inviati, ma gli organizzatori di un evento così riuscito proprio qui a casa nostra, dove tutto è iniziato” dichiara Luigi Carafa di Nerdando mentre Raffaella Massacesi, dalla Scuola Internazionale di Comics, tra gli organizzatori assieme a Fabio Zuccarini di Games Academy, ribadisce la sua soddisfazione per la risposta positiva del pubblico pescarese con l’incontro con fumettisti, illustratori e sceneggiatori, da loro fortemente voluti, fra i quali ricordiamo Carmine Di Giandomenico, autore di The Flash, e Paolo Barbieri, illustratore fantasy stimato in tutta Italia: “Alla luce del successo dell’iniziativa e del grande consenso riscosso, siamo già a lavoro per l’edizione 2018, che vogliamo rendere ancor più ricca di ospiti ed emozioni”.

CONDIVIDI