E’ stata annunciata dal Governatore Raschiatore e dal presidente Rotary Club “Chieti” Eugenio Di Caro anche il prossimo 33° Congresso del Distretto 2090 del Rotary Club che sabato 24 e domenica 25 giugno vedrà impegnati nell’organizzazione, presso il Teatro Marrucino, anche il Rotary Club “Chieti Ovest” e il Rotary Club “Chieti Maiella”.
«Saranno centinaia – spiega il presidente Di Caro e il Governatore Raschiatore – le persone che giungeranno a Chieti dai 68 club delle regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, comprendenti il Distretto Rotary 2090. Saremo ben felici di fare gli onori di casa perché certi che apprezzeranno il territorio e le tematiche del Congresso che quest’anno si concentrerà sul tema della prevenzione ad ampio raggio, sia in ambito medico sia in ambito ambientale e lavorativo. Una opportunità per la città e un orgoglio per il Rotary di Chieti che per la prima volta, dopo 68 anni, ha ottenuto che un proprio socio abbia ricoperto la carica di Governatore Distrettuale».
Il Sindaco Di Primio, ricordando i tanti service rotariani di cui la città di Chieti ha beneficiato nel corso degli anni, nonché quelli su cui lo stesso Club si batte a livello internazionale, fra tutti quello della eradicazione della poliomelite, ha evidenziato la valenza del Congresso dal punto di vista del marketing territoriale e la grande attenzione che il club continua a porre nei confronti delle persone più svantaggiate.