CONDIVIDI

PallanuotoConsiderando quanta fame di pallanuoto c’è a Pescara e in Abruzzo, anche in ricordo dei bei vecchi tempi, si vive con una certa fibrillazione la ripresa della stagione agonistica, ormai prossima.

Allenamenti e amichevoli sono iniziati già da un po’, così come il movimento sempre crescente che c’è ogni giorno al “Pala-pallanuoto” di Pescara, segno inequivocabile che questo sport mantiene sempre un grande fascino. E adesso, i campionati: la A2 femminile che avrà il suo start il 7 dicembre, la B maschile il 10 gennaio.

Ma attenzione, perché oltre alle prime squadre, c’è un numeroso settore giovanile da cui non prescindere, mai.

E infatti l’appuntamento che ci sarà domani a Pescara è di quelli da non perdere, visto che il “Pala-pallanuoto” sarà teatro del preliminare di accesso al campionato nazionale Under 17, il tutto riservato a squadre di A1 e A2. La formula prevede un totale su territorio italiano di 40 squadre, di cui 36 di A1 e A2 e quattro di B, tra cui quella biancazzurra.

Dovendo fare un parallelo calcistico, per far capire meglio, si potrebbe definire questa categoria come quella delle formazioni “Primavera”, cioè la diretta anticamera delle prime squadre.

Il Pescara Pallanuoto prenderà parte a questa kermesse ed è stata inserita nel raggruppamento 5 insieme a Florentia, Bologna, Vela Ancona e Vis Nova Roma.

La prima gara (di sola andata) è stata fissata per domani alle ore 16, Pescara-Florentia.

Una grande occasione per vedere all’opera della buona pallanuoto giovanile.

CONDIVIDI