CONDIVIDI

Operazione inteforze questa mattina a l’alba in via Ariosto a Montesilvano. Decine gli uomini di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale supportati anche da un elicotettero della polizia, unità cinofile e vigili del fuoco, entrati in azione poco dopo le sei e mezza. Alcuni condomini di via Ariosto, sono da tempo in condizioni di degrado, più volte segnalato al comune e forze dell’ordine. Il blitz di questa mattina mira al contrasto dell’immigrazione clandestina, commercio abusivo e soprattutto alla detenzione e spaccio di dorga. Sul posto anche il Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e l’assessore Valter Cozzi.

COMUNICATO DELLA QUESTURA PESCARA:

Nella mattinata odierna, la Polizia Municipale di Montesilvano (PE) sta dando esecuzione ad ordinanza sindacale di sgombero immediato di nr. 4 palazzine di civile abitazione site in Via Ariosto ang. Via Verga di Montesilvano, occupate da circa 200 persone in prevalenza di nazionalità senegalese, per motivi di tutela dell’igiene e della pubblica e privata incolumità.

L’operazione pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in Prefettura e strutturata operativamente nella riunione di un tavolo tecnico tenutosi in Questura, è condotta, al fine di tutelare l’ordine e della sicurezza pubblica, con il supporto di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei contingenti di Rinforzo dei Reparti Mobili di Roma, Napoli e Senigallia, dei Battaglioni Carabinieri Lazio, Puglia e Toscana, delle specialità delle Unità Cinofile Antidroga, Antiesplosivo e da Ordine Pubblico, nonché del Reparto Volo di Pescara, dei Vigili del Fuoco, della A.S.L. e di personale di Pronto intervento Sanitario del servizio “118”.

L’attività ha avuto inizio nelle prime ore della mattinata odierna e si protrarrà fino a cessate esigenze.

Al termine dell’operazione saranno resi noti gli esiti dell’intervento.