CONDIVIDI

Dopo tre anni di Governo regionale di centrosinistra, l’Abruzzo dalle speranze è crollato in un triste autunno”  lo ha dichiarato  l’ On. Fabrizio DI Stefano in occasione della conferenza stampa di questa mattina, presso il Palazzo della Regione a Pescara, con i consiglieri regionali Lorenzo SospiriMauro Febbo ed Emilio Iampieri, per presentare la due giorni, dal titolo: “LA PRIMAVERA DELLE IDEE”, organizzata dall’Associazione Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia, presieduta dall’On. Di Stefano, che si terrà il prossimo 28 e 29 Aprile al Villa Maria Hotel di Francavilla al Mare (Chieti).

Occorre per questo una primavera di idee” ha continuato l’On. Di Stefano, “E occorre un centrodestra inclusivo e plurale per far ripartire questa Regione e per dare all’Abruzzo una prospettiva nuova. Ecco allora qual è lo scopo di questa due giorni: provare a gettare le basi per una primavera di idee e di rinascita dell’Abruzzo” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano che aprirà i lavori Venerdì 28 Aprile, per lasciare la parola alla relazione del Sen. Maurizio Castro che analizzerà i dati e le prospettive dell’Abruzzo dopo la Grande Crisi del 2008.

A seguire una tavola rotonda, moderata dal caposervizio del TG1 Angelo Polimeno, che vedrà come protagonisti imprenditori del mondo dell’associazionismo e dell’impresa abruzzese come Agostino BalloneAlfonso TotoValentino Sciotti e Ermando Bozza.

Ultimo momento della giornata vedrà al centro i giovani e le loro domande ai coordinatori regionali dei partiti del centrodestra abruzzese: Nazario Pagano, Gianni ChiodiPaolo Tancredi, Paolo Arrigoni, Enrico Di Giuseppantonio, Giandonato Morra ed Etelwardo Sigismondi. 

La giornata di sabato si aprirà con un momento dedicato ai vari ambiti regionali con i professionisti:  Prof. Ferdinando Romano, Prof. Marcello Sansone, Dott. Antonio Parente, Dott.ssa Maria Cantarini, Avv. Tiziana Magnacca, con i lavori coordinati dal Presidente della commissione di vigilanza della Regione Abruzzo, Mauro Febbo.

A seguire, sempre nell’ambito della mattinata, saranno ancora i giovani protagonisti, con le loro domande al Parlamentare europeo: Fulvio Martusciello.

Ultimo momento della due giorni, prima della chiusura dei lavori dell’On. Fabrizio Di Stefano, sarà un confronto, con domande e risposte, tra i Sindaci e Fulvio Martusciello, Paola Pelino, Paolo Gatti, Lorenzo Sospiri, Mauro Febbo ed Emilio Iampieri.